Stade Francais-Racing, lo sciopero blocca tutto? Il tweet di Parisse

L’azione dei giocatori sembra irrevocabile. Da Tolone una fascia rossa per solidarietà

stade francais

ph. Rueters

Arrivano aggiornamenti da Parigi, ancora alle prese con il post esplosione della bomba fusione (pardon, inglobamento) tra Racing92 e Stade Francais. Se nella giornata di giovedì è attesa la nuova conferenza stampa dei presidenti Lorenzetti e Savare, sembra che la scelta dei giocatori dello Stade di entrare in sciopero ad oltranza abbia rallentato le trattative e l’intero processo.

 

Nella giornata di mercoledì si sarebbe tenuto un incontro tra i giocatori dei club, i due presidenti e Robins Tchale-Watchou, presidente di Provale (Associazione dei rugbisti). Nel corso dell’incontro, in cui non sono mancati toni accesi, gli atleti hanno fatto sapere in modo chiaro e tondo che l’unico modo per interrompere lo sciopero è bloccare l’acquisizione. Al nuovo incontro di venerdì parteciperà anche Paul Goze, presidente della LNR, che si è detto ottimista sulla soluzione del problema: “Una soluzione può essere trovata –  ha dichiarato alla stampa – La Lega non può prendere decisioni, ma può assicurare che tutte le parti siano ascoltate e che si arrivi ad una decisione condivisa”.

 

Intanto, i giocatori di Tolone domenica contro Grenoble scenderanno in campo con una fascia rosa al braccio “per sostenere i giocatori dello Stade Francais e in rispetto della storia del club, dei giocatori e dello staff”.

 

 

Nella serata di mercoledì è arrivato anche questo Tweet del capitano dello Stade Sergio Parisse. “Da capitano dello Stade Francais, ho appreso della morte del mio club…da Twitter! Non ci diamo per vinti…Ve lo assicuro!”

 

tweet parisse

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: il Bayonne lo sta facendo di nuovo

La squadra basca, una delle piccole del massimo campionato francese, è quarta in classifica. Non è la prima volta che riesce a sorprendere

27 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il trasferimento di Melvin Jaminet dal Perpignan allo Stade Toulousain diventa un caso

I fatti risalgono al 2022, ora il club campione di Francia rischia oltre alla maxi multa già concordata anche una squalifica sportiva

25 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: Monty Ioane rinnova con il Lione

L'ala ex Benetton giocherà in Francia per altre due stagioni

8 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ronan O’Gara: “É un giorno oscuro per il rugby. Ho visto una simulazione alla Neymar”

Il tecnico de La Rochelle tuona in conferenza stampa

3 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: Ange Capuozzo e Stephen Varney in risalto in Tolosa-Vannes

Tanti gli Azzurri già scesi in campo, e stasera può essere il turno anche di Federico Mori

2 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: tanti Azzurri in campo in Top14

Da Loris Zarantonello al solito Tommaso Allan, in diversi scelti come i titolari dai rispettivi club

1 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14