Eccellenza: le parole dopo la giornata numero 14

Brunello: vittorie che danno fiducia. McDonnell: con un arbitro così…

rovigo lazio eccellenza

ph. Tommaso Del Panta

Il turno numero 14 del campionato di Eccellenza è andato in archivio. Le prime tre della classe vincono tutte, mentre San Donà fa un balzo in avanti nella corsa al quarto posto staccando di 4 lunghezze Viadana e Mogliano e di 7 le Fiamme Oro.

 

 

Partiamo da Viadana, dove Calvisano ha espugnato lo Zaffanella nel big match di giornata al termine di un incontro combattuto. “E’ stata la partita dura che ci aspettavamo alla vigilia – ha dichiarato a BresciaOggi coach Brunello – Viadana ha dimostrato di essere una bella squadra, ma noi abbiamo interpretato bene il match […] vittorie ottenute in campi come questo ci danno fiducia“. In casa mantovani nonostante la sconfitta c’è consapevolezza di aver affrontato alla pari la squadra più forte del campionato: “I ragazzi hanno fatto una grande partita, dando tutto e per questo li ringrazio. Ma alla fine non è arrivato nemmeno un punto. Sono comunque convinto che, giocando così, possiamo andare ai playoff. Sono fiducioso perché vedo quanto i ragazzi lavorano in settimana”, conferma coach Frati alla Gazzetta di Mantova.

 

 

In casa Petrarca c’è invece soddisfazione per la vittoria esterna contro le Fiamme Oro: “Sapevamo sarebbe stata dura, per questo siamo soddisfatti della nostra prova – spiega capitan Conforti al Mattino di Padova – […] Sono molto contento del carattere che abbiamo espresso oggi e non ho mai avuto la sensazione che stavamo per perdere la sfida. Piuttosto che sarebbe stata punto a punto fino alla fine”. Queste invece le parole del tecnico dei cremisi Umberto Casellato: “È stata una partita giocata punto a punto, come spesso è accaduto finora. La differenza oggi l’hanno fatta i dettagli e il divario in classifica, come avevo detto nei giorni scorsi, si è visto. Guardiamo alla prossima partita con la Lazio, che per noi sarà particolarmente importante”.

 

 

Sabato Rovigo ha battuto la Lazio al Battaglini. Una partita dal punteggio altissimo (51-36) e che non ha soddisfatto il coach rossoblu McDonnell per come è stata diretta. “Non si può pretendere però di giocare un rugby di alto livello se ad arbitrare c’è una persona alla sola seconda esperienza in Eccellenza, che spezza spesso il ritmo e le fasi del gioco. A mio avviso con un direttore di gara con più esperienza avremmo visto un’altra partita ]…] Ma siamo in Italia: è così che funziona e mi adeguo, concentrandomi invece sulla nostra performance”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo: chi resta e chi va via? Polla Roux fa il punto sul mercato

Le riflessioni sulla rosa rodigina del direttore sportivo, che dovrà fare delle scelte

17 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, il ds Polla Roux blinda Davide Giazzon: “Il tecnico ha la nostra fiducia”

Il dirigente dei rossoblù si è detto soddisfatto per come sta andando la stagione

16 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

I playoff si avvicinano, e c'è da assegnare ancora un posto

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 17esima giornata: i risultati degli anticipi del sabato

Viadana supera Rovigo nel big match e il Petrarca vola ai playoff, lotta aperta per il quarto posto

item-thumbnail

Gilberto Pavan, Rugby Viadana 1970: “Dovremo andare oltre le assenze”

Il tecnico dei lombardi ha parlato della sfida con Rovigo che mette in palio il primo posto in classifica