Rugby Europe Championship: la Romania spezza il dominio della Georgia

Decisiva la vittoria nel confronto diretto (e la consulenza di Massimo Cuttitta). Spagna terza

tifosi romania rugby

ph. Sebastiano Pessina

Va alla Romania l’edizione 2017 del Rugby Europe Championship. Decisiva la vittoria di Bucarest contro la Georgia, campione in carica da sei anni consecutivi: le due squadre hanno chiuso a pari merito la classifica e in questo caso la vittoria finale va al vincitore dello scontro diretto.

 

Spagna-Belgio: a Madrid tutto facile per le Furie Rosse, che si impongono con un netto 30-0. La Spagna si conferma terza forza del Sei Nazioni B, mentre è seconda nella classifica del botteghino (media di 7.500 presenze nelle partite interne).

Russia-Germania: dopo un primo tempo combattuto e chiuso sul 12-7, nella ripresa la Russia dilaga e marca sei volte per il 52-25 finale.

Romania-Georgia: allo Stadio Arco di Trionfo va in scena un match combattutissimo. La spunta la Romania 8-7, grazie anche alla grande prova della mischia ordinata, allenata questa settimana dal consulente della federazione rumena ed ex allenatore del pack scozzese Massimo Cuttitta. “La mischia ordinata è andata davvero bene – ci ha raccontato a fine match – I ragazzi hanno eseguito quanto preparato in una settimana di lavoro”.

 

Classifica: Romania 18, Georgia 18, Spagna 13, Russia 9, Germania 8, Belgio 2.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il calendario e gli orari del Sei Nazioni under 20 2025

Il Torneo giovanile inizierà addirittura giovedì 30 gennaio. Esordio degli Azzurrini previsto venerdì 31: ecco tutte le date

item-thumbnail

Sei Nazioni, si pensa a un cambiamento: disputare tutti gli incontri il sabato

In futuro potrebbero non esserci più partite al venerdì sera e alla domenica

10 Luglio 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

L’inglese Henry Pollock eletto Miglior giocatore del Sei Nazioni U20

Il terza linea inglese è un giovane di grande prospettiva

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni