Parole nette dell’assistant coach dei ducali verso gli ultimi impegni di stagione
Mancano sei partite alla fine della stagione delle Zebre Rugby: Treviso (e la Champions Cup) sono lontani due punti e all’ultima giornata sarà proprio derby celtico alla Cittadella contro i Leoni. Delle partite che mancano ha parlato a ParmaPress24 l’assistant coach dei ducali Roland De Marigny.
“Dopo la partita abbiamo parlato con i ragazzi facendo capire loro che se credono più in se stessi possiamo competere con qualsiasi squadra – racconta a proposito della sconfitta di Belfast contro Ulster – Se riusciamo a convincerli di questo nulla è impossibile”. Il calendario non è dei peggiori: dopo l’impegno contro Munster, sfide in casa contro Connacht e Newport, trasferte a Glasgow e Cardiff, derby celtico. “Abbiamo queste partite in casa per noi fondamentali contro club alla nostra portata. Dobbiamo iniziare a crederci, rischiando anche di concedere uno o due punti di bonus, ma provando sempre a fare la partita cercando la vittoria”.
Ma per portare a casa punti serve un cambio di marcia: “Adesso a noi interessa finire al meglio questi due mesi […] Chi non ci crede, chi non pensa di farcela può restare nello spogliatoio. A noi serve gente che sudi la maglia“.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.