Zebre Rugby, de Marigny: chi non ci crede stia in spogliatoio

Parole nette dell’assistant coach dei ducali verso gli ultimi impegni di stagione

zebre rugby pro12

ph. Luca Sighinolfi

Mancano sei partite alla fine della stagione delle Zebre Rugby: Treviso (e la Champions Cup) sono lontani due punti e all’ultima giornata sarà proprio derby celtico alla Cittadella contro i Leoni. Delle partite che mancano ha parlato a ParmaPress24 l’assistant coach dei ducali Roland De Marigny.

 

“Dopo la partita abbiamo parlato con i ragazzi facendo capire loro che se credono più in se stessi possiamo competere con qualsiasi squadra – racconta a proposito della sconfitta di Belfast contro Ulster – Se riusciamo a convincerli di questo nulla è impossibile”. Il calendario non è dei peggiori: dopo l’impegno contro Munster, sfide in casa contro Connacht e Newport, trasferte a Glasgow e Cardiff, derby celtico. “Abbiamo queste partite in casa per noi fondamentali contro club alla nostra portata. Dobbiamo iniziare a crederci, rischiando anche di concedere uno o due punti di bonus, ma provando sempre a fare la partita cercando la vittoria”.

 

Ma per portare a casa punti serve un cambio di marcia: “Adesso a noi interessa finire al meglio questi due mesi […] Chi non ci crede, chi non pensa di farcela può restare nello spogliatoio. A noi serve gente che sudi la maglia“.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: Giovanni Fava designato come Presidente per la stagione 2025/26

La nomina dell'ex-presidente del Rugby Viadana sarà ratificata dalla prossima Assemblea FIR

item-thumbnail

URC: a Pretoria i Bulls sono troppo forti, Zebre piegate nel finale per 63-24

Gli emiliani hanno cercato di fare il loro contro i sudafricani, ma alla fine la superiorità della terza squadra del campionato ha prevalso

item-thumbnail

URC: Zebre con due cambi dell’ultimo minuto. La preview del match contro i Bulls

Due titolari danno forfait per infortunio. Gara in salita per una squadra che ci ha abituato a sorprendere

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per i Bulls

Cinquantesima per Geronimo Prisciantelli. Brunello ne cambia 7 rispetto a Durban

item-thumbnail

URC: la formazione dei Bulls per la sfida con le Zebre

Jake White rimescola le carte del XV titolare e si affida ad una panchina di grande esperienza