Una gallery che racconta quanto sentita sia questa competizione
DUBLINO – Le immagini di questa gallery, realizzate da Antonio Cinotti, sono state realizzate in occasione della finale della Leinster School Cup. Quella qui sopra, ritrae i capitani delle due scuole, Matt Kearney di Belvedere e Cian Really di Blackrock, che si abbracciano sul palco durante la premiazione. Nell’abbraccio fra il vincitore e lo sconfitto sul palco c’è già moltissimo delle ragioni per cui il rugby non è uno sport come gli altri. Intorno, tutto lo stadio sta applaudendo.
Però c’è di più. Accanto a loro si vedono due donne giovanissime, seminascoste da due grandi mazzi di fiori. Quelle signore sono le mamme dei due capitani, chiamate a consegnare le medaglie alla squadra condotta dal figlio. Succede ogni anno, è una delle tante splendide tradizioni di questo torneo.
Un’emozione composta ma intensissima, che da molti anni l’organizzazione del torneo mette magistralmente al servizio della tradizione. Visto che Belvedere era alla terza apparizione consecutiva, la madre di Kearney forse era più allenata dell’altra…
di Damiano Vezzosi
ph. Antonio Cinotti
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.