Pro12: Zebre e Benetton, tra rumors e fumate nere

Sabato tornano in campo le due franchigie. Il punto da Parma e Treviso

zebre rugby pro12

ph. Luca Sighinolfi

Terminato il Sei Nazioni a riabbracciati i giocatori internazionali, Zebre e Benetton preparano il ritorno in campo celtico, previsto sabato 25 marzo quando ducali e Leoni riceveranno rispettivamente Munster e Ospreys in due sfide sulla carta davvero proibitive, contro squadre lanciate nella corsa playoff e che scenderanno in Italia con l’obiettivo dei 5 punti.

 

 

Qui Zebre: rumors di mercato e un’altra fumata 

Alla Cittadella arriverà un Munster caricato dai risultati dell’Irlanda e intenzionato a continuare la scalata verso le prime due posizioni finali. Nei giorni scorsi si sono fatte sentire le nette parole dell’assistant coach De Marigny: a chi fossero indirizzate non è dato sapere, ma la speranza è che il messaggio sia stato recepito.

Per quanto riguarda la prossima stagione, La Tribuna scrive che il nuovo coach Bradley (ancora non ufficiale il suo arrivo) potrebbe essere affiancato dal duo Troncon-Orlandi, in uscita dall’Under 20. Per la rosa, da Calvisano potrebbero arrivare Raffaele, Minozzi e Gianmarioli, dalle Fiamme Oro invece Azzolini.

Intanto, ancora nessuna comunicazione concreta dall’Assemblea dei Soci, che si è riunita lunedì 20 marzo deliberando “l’aggiornamento a martedì prossimo 28 Marzo al fine di terminare gli argomenti posti all’ordine del giorno”.

 

 

Qui Treviso: in arrivo un numero 8 dai Crusaders?

Non ci sarà coach Krowley in panchina contro gli Ospreys, rientrato d’urgenza in Nuova Zelanda per problemi familiari. I gallesi occupano al momento il secondo posto in classifica a 2 punti da Leinster capolista, sono squadra solida e assolutamente difficile da affrontare.

Per quanto riguarda invece la prossima stagione, La Tribuna dà per certo l’arrivo del terza centro Whetu Douglas, classe 1991 e 3 presenze con i Crusaders quest’anno alla sua prima esperienza in Super Rugby. Dal Petrarca è invece dato in arrivo il tallonatore Engjel Makelara.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale

item-thumbnail

Benetton, Amerino Zatta: “Un onore dare tanti giocatori alle nazionali, ma rivediamo le tournée estive”

Andato il primo terzo di campionato il presidente dei Leoni fa un bilancio, ma riflette anche sui tanti doveri internazionali dei propri giocatori

item-thumbnail

Colpo di scena al Munster: Graham Rowntree non è più l’allenatore della Red Army

Il coach inglese aveva presto il posto di Johann Van Graan e faceva parte del club dal 2019

29 Ottobre 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC: il Benetton scende ma resta vicino ai playoff. I risultati e la classifica dopo la 6a giornata

Si è concluso il primo terzo della stagione regolare: ecco la situazione

27 Ottobre 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

Benetton, Tomas Albornoz: “E’ stata una partita molto dura”

Il trequarti argentino è tornato a giocare davanti al suo pubblico dopo gli impegni con i Pumas