Benetton, Pavanello: definita quasi tutta la rosa 2017/18

Il DS dei Leoni conferma arrivi dal Super Rugby. “Vogliamo farci trovare pronti”

pavanello benetton treviso

ph. Sebastiano Pessina

Mancano poche partite alla fine della stagione 2016/17, ma in casa Benetton Treviso le carte sono già sistemate per la prossima. Un’annata, quella 2017/18, in cui i Leoni dovranno raccogliere in termini di risultati quanto seminato in un anno di lavoro con coach Crowley e il nuovo staff tecnico. Dalle pagine dell’edizione locale del Corriere del Veneto, ha fatto il punto il Direttore Sportivo Antonio Pavanello.

“Il gruppo è allestito, i ragazzi sono tutti già firmati – ha dichiarato – Purtroppo non possiamo svelarne i nomi perché alcuni arrivano dal SuperRugby e quindi sono ancora sotto contratto con i propri club“. Non tutto è ancora definito per quanto riguarda gli ultimi rinnovi, “ma diciamo che il grosso del mercato l’abbiamo fatto tutto perché vogliamo farci trovare pronti”. Ad oggi i Leoni hanno ufficializzato l’arrivo di Marty Banks e Sebastian Negri, Viadana ha annunciato l’addio di Juan Ignacio Brex proprio con destinazione Treviso, mentre nei giorni scorsi si parlava del possibile arrivo dai Crusaders del terza linea Whetu Douglas.

 

 

Il DS ha poi parlato della sfida di sabato contro gli Ospreys, quando l’head coach neozelandese sarà assente causa motivi familiari: “È chiaro che dovremo rimboccarci tutti le maniche, perché l’assenza del nostro capo allenatore sicuramente si farà sentire. Siamo però anche certi che il nostro staff tecnico, darà ancora più energie per cercare di sopperire a questa situazione”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le prime parole di Agustin Creevy da giocatore del Benetton

Il tallonatore argentino non si è ancora visto in campo, ma le cose sembrano destinate a cambiare in fretta

item-thumbnail

Dalla Francia: Tomas Albornoz, c’è l’interesse del Clermont

Il mediano d'apertura potrebbe finire all'interno di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: l’assistente allenatore Dewald Senekal rinnova fino al 2026

Il sudafricano, tecnico del breakdown arrivato nello staff in estate, lascerà però il club per sei mesi all'inizio del 2025

item-thumbnail

Benetton, Marco Manfredi: “Siamo soddisfatti, ma non del tutto. Vorrei cercare di giocare di più”

L'analisi del tallonatore dei Leoni in questi primi mesi della sua nuova avventura

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale