Premiership: sorpresa Leicester, ad aprile torna Matt O’Connor

Prenderà il posto di Mauger a stagione ormai conclusa

Matt O'Connor

ph. Craig Brough/Action Images

Per la difficile stagione di Leicester, quinto in Premiership e fuori dai quarti di finale di Champions Cup ha pagato Richard Cockerill con l’addio ai Tigers dopo tanti anni a Welford Road. Ora è arrivata, inattesa, la notizia del ritorno come head coach di Matt O’Connor, tecnico australiano che su quella panchina era seduto in qualità di assistant coach dal 2010 al 2013, prima di volare a Leinster e in Australia ai Reds.

 

La cosa sorprendente è che O’Connor prenderà il poso di Aaron Mauger non a fine stagione ma da aprile, quando a fine campionato mancherà pochissimo. Un aspetto, quello del cambio allenatore in corsa, forse nuovo ma sempre più frequente nel rugby moderno. “Sono devastato dalla notizia – ha dichiarato Mauger al Telegraph – ma il club ha preso la decisione nel suo interesse. Volevo certamente restare fino a fine stagione, nelle ultime nove settimane abbiamo avuto una svolta. Purtroppo non è stato abbastanza”.

 

Nella giornata di domenica, i Tigers hanno battuto Exeter 16-12 nella finale di Anglo-Welsh Cup al Twickenham Stoop.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

I dati atletici di Henry Pollock ci dicono che è lui la terza linea del futuro

Il giocatore dei Northampton Saints si sta facendo largo a suon di grandi prestazioni, ma alla base c'è un talento e una quantità di lavoro fuori dal ...

7 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Il ritorno dei Worcester Warriors sembra più vicino: si parla già dei primi acquisti

Secondo RugbyPass il club, fallito nel 2022, potrebbe annunciare a breve la ripresa delle attività

3 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Marco Riccioni nel “Team of the Week della Premiership” di Planet Rugby

Il pilone azzurro si è reso protagonista di una grande partita

31 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Stephen Varney torna in Premiership: ora è ufficiale

Il mediano di mischia sarà protagonista nel Campionato Inglese

20 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Stephen Varney potrebbe presto tornare in Premiership

Voci di mercato vogliono il mediano di mischia azzurro, attualmente al Vannes, in procinto di firmare con un club inglese

20 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: promozioni e retrocessioni ancora bloccate, Ealing resta a bocca asciutta

La squadra in testa al Championship non risponde ai requisiti imposti dall RFU per salire nella massima serie inglese

19 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership