Prenderà il posto di Mauger a stagione ormai conclusa
Per la difficile stagione di Leicester, quinto in Premiership e fuori dai quarti di finale di Champions Cup ha pagato Richard Cockerill con l’addio ai Tigers dopo tanti anni a Welford Road. Ora è arrivata, inattesa, la notizia del ritorno come head coach di Matt O’Connor, tecnico australiano che su quella panchina era seduto in qualità di assistant coach dal 2010 al 2013, prima di volare a Leinster e in Australia ai Reds.
La cosa sorprendente è che O’Connor prenderà il poso di Aaron Mauger non a fine stagione ma da aprile, quando a fine campionato mancherà pochissimo. Un aspetto, quello del cambio allenatore in corsa, forse nuovo ma sempre più frequente nel rugby moderno. “Sono devastato dalla notizia – ha dichiarato Mauger al Telegraph – ma il club ha preso la decisione nel suo interesse. Volevo certamente restare fino a fine stagione, nelle ultime nove settimane abbiamo avuto una svolta. Purtroppo non è stato abbastanza”.
Nella giornata di domenica, i Tigers hanno battuto Exeter 16-12 nella finale di Anglo-Welsh Cup al Twickenham Stoop.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.