Caris Hedd Bowen, dalla malattia ai campi da rugby

La storia di una giovane arbitro e allenatrice gallese

caris rugby

E’ il gennaio 2013, e alla 21enne e madre di due bambini Caris Hedd Bowen viene diagnosticato il linfoma di Hodgkin. Da allora, Caris inizia la propria personale battaglia che condivide quotidianamente sui propri profili social e che la porta, nei mesi successivi, a sconfiggere la malattia. Terminato quel difficile periodo, Caris si avvicina anche al mondo del rugby. Oggi è arbitro e allenatrice della formazione Under 9 del Burry Port RFC.

“Durante le cure mi sentivo davvero debole, ma volevo combattere tutto ciò – ha raccontato nel corso di un servizio trasmesso nel corso del programma BBC Scrum V – Mettevo le scarpe ginniche e uscivo comunque per una passeggiata, non mi davo per sconfitta nemmeno nei giorni più duri”. Una volta battuta la malattia, continua Caris, “volevo fare qualcosa che quotidianamente mi ricordasse quanto sono forte. Ora sto bene, sono felice, posso e voglio farlo”.

 

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

European OnRugby Ranking: il Benetton guadagna sei posizioni, Warriors a un passo dai Saints

La nostra classifica aggiornata dopo i risultati delle partite dello scorso week-end

item-thumbnail

Libri ovali: arriva “LA PARTITA. La grande storia di Rovigo-Petrarca. Il derby d’Italia del Rugby”

Sarà disponibile da venerdì 18 aprile in tutti le librerie e gli store online

17 Aprile 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Tolosa a un passo dal Leinster capolista, che scalata dei Saints!

La nostra classifica aggiornata al termine dei quarti di finale delle Coppe europee

item-thumbnail

European Onrugby Ranking: la classifica aggiornata al 10 aprile

Leinster davanti a tutti, Glasgow Warriors e Racing che balzano in avanti

10 Aprile 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Rassie Erasmus segue un solo account su X: quello dell’Italia

Springboks e Azzurri saranno di fronte nei test match estivi

19 Marzo 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Rugby Tycoon, il nuovo videogioco manageriale della Rugby Rovigo

Progetto curioso ideato per celebrare il 90esimo anno della squadra rossoblù

17 Marzo 2025 Terzo tempo