La storia di una giovane arbitro e allenatrice gallese
E’ il gennaio 2013, e alla 21enne e madre di due bambini Caris Hedd Bowen viene diagnosticato il linfoma di Hodgkin. Da allora, Caris inizia la propria personale battaglia che condivide quotidianamente sui propri profili social e che la porta, nei mesi successivi, a sconfiggere la malattia. Terminato quel difficile periodo, Caris si avvicina anche al mondo del rugby. Oggi è arbitro e allenatrice della formazione Under 9 del Burry Port RFC.
“Durante le cure mi sentivo davvero debole, ma volevo combattere tutto ciò – ha raccontato nel corso di un servizio trasmesso nel corso del programma BBC Scrum V – Mettevo le scarpe ginniche e uscivo comunque per una passeggiata, non mi davo per sconfitta nemmeno nei giorni più duri”. Una volta battuta la malattia, continua Caris, “volevo fare qualcosa che quotidianamente mi ricordasse quanto sono forte. Ora sto bene, sono felice, posso e voglio farlo”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.