Attese le dimissioni di Stefano Pagliarini. Ipotesi Milano: qualcosa si muove?
Si terrà nel tardo pomeriggio di questo’oggi, martedì 28 marzo, la quarta riunione dell’Assemblea dei Soci delle Zebre Rugby. Dopo tre riunioni seguite da fumata nera, la Gazzetta di Parma anticipa che questo quarto appuntamento potrebbe essere quello decisivo per prendere importanti decisioni che riguardano il futuro della società e, in particolare, le dimissioni del presidente Pagliarini che potrebbero arrivare proprio nel corso dell’Assemblea odierna. La sensazione è sempre più quella di un totale scollamento tra squadra e società, e la prossima stagione le Zebre (o come si chiameranno) continueranno la propria attività alla Cittadella ma con una dirigenza rinnovata.
Verso Connacht. Ma la Champions Cup si allontana
Sabato intanto, i ducali recuperano al Lanfranchi la sfida contro Connacht del 17 settembre, sospesa per pioggia a fine primo tempo quando lo score era 29-12 e il match in pieno controllo bianconero. Una decisione che era arrivata non a sorpresa, considerando il clima afoso e torrido con cui si è soliti giocare in quel di Galway, ma tant’è. La squadra di Pat Lam è in piena corsa settimo posto, che significherebbe playoff per la qualificazione alla Champions Cup della prossima stagione.
La vittoria di Treviso contro gli Ospreys ha invece aumentato a 6 i punti di vantaggio nei confronti della franchigia con base a Parma, che da qui a fine stagione oltre a Connacht affronterà in casa i Dragons e proprio la Benetton all’ultima giornata. La possibilità di finire davanti e guadagnare la coppa regina ancora c’è, ma sin da questo sabato sarà importante mettere punti in cascina, considerando che ben più proibitive si presentano le trasferte di Cardiff e soprattutto Glasgow.
Ipotesi Milano: il CONI si muove?
Intanto, nei giorni scorsi si era parlato dell’ipotesi trasloco a Milano per le Zebre Rugby a partire dal 2019. Nel capoluogo meneghino, scriveva Il Grillotalpa, l’appoggio sarebbe quello dell’ASR Milano, e il Presidente federale Alfredo Gavazzi aveva dichiarato al Messagger0 Veneto che “a Milano c’è un campo che possono rimettere a posto, 5mila posti”. L’impianto identificato si troverebbe tra l’Idroscalo e l’aeroporto di Linate, all’interno del Circolo Sportivo dell’Aeronautica Milano. La novità è che il CONI sarebbe intenzionato (condizionale d’obbligo) a sistemare proprio quel campo a cui il numero uno Gavazzi si riferiva.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.