Il cecchino gallese: continuare a lavorare e pensare una partita per volta
Il cammino verso l’Eccellenza è ancora molto lungo, ma intanto I Medicei sono al primo posto del difficile Poule Promozione 1 del campionato Nazionale Serie A rugby. Una squadra costruita per il grande salto e che ha trovato nel gallese Dan Newton una pedina fondamentale. Al mediano di apertura classe 1989 l’esperienza non manca di certo: in carriera ha militato quattro stagioni agli Scarlets con cui ha collezionato 30 presenze in Pro12 e 5 nell’allora Heineken Cup, e tre ai London Scottish in Championship. Dalle pagine de La Nazione, Newton ha parlato della stagione in Toscana, dove i suoi calci stanno avendo un peso specifico importante nelle vittorie dei suoi, come accaduto domenica a L’Aquila.
Si parte dal prossimo impegno, a Parma contro l’Accademia: “Ci aspetta un’altra gara fondamentale contro una squadra giovane e molto valida. Noi dovremo essere concentrati sulla nostra prestazione e andrà tutto per il meglio”. Per quanto riguarda il discorso promozione, “siamo un’ottima squadra, per ora in una buona posizione di classifica, ma abbiamo bisogno di continuare a lavorare duramente ogni settimana […] Dobbiamo concentrarci su una partita per volta“. Infine, una parola sulla precisione dalla piazzola: “Non c’è un vero segreto dietro i miei calci. E’ soltanto merito della ripetizione e del lavoro durante la settimana se poi rendo al meglio in partita”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.