Il folletto gallese ha giocato la semifinale della WRU National Bowl con la sua squadra
Dopo il ritiro del 2011, Shane Williams ha indossato di nuovo le scarpe da rugby. Il folletto gallese, classe 1977 e 91 caps internazionale tra Galles e Lions, è sceso in campo nel weekend con il suo club, l’Amman United RFC, nella semifinale della WRU National Bowl. La sua squadra ha battuto 29-3 il Cardigan, qualificandosi per la finale che si disputerà al Principality Stadium di Cardiff (affronteranno Caerphilly).
La prima presenza di Shane Williams con l’Amman United risale al 1997, quando giocava mediano di mischia. “Ho sempre detto che mi sarebbe piaciuto tornare a giocare un paio di partite con i miei fratelli di club – ha dichiarato a BBC Radio Wales Sport – Ho la fortuna di avere un fisico che ancora me lo concede. E’ come una famiglia, insieme abbiamo giocato da giovani”. Un impegno importante: “Che il mio club raggiunga la finale, significa molto per me“. Ora l’ultimo atto nello stadio del rugby gallese, che potrebbe giocare nonostante un colpo alla mascella: “Mi piacerebbe giocarla, anche fosse solo un cameo. Ma sinceramente, non mi piace salire sul carro del vincitore. Il merito è della squadra, non hanno bisogno di me onestamente”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.