Mogliano in campo domani contro l’Enisei al Quaggia nella finale di andata
Arriva un velo di maggiore ufficialità sulla terza coppa europea, già conosciuta come Challenge Cup Qualifying Competition ma che da oggi in poi si chiamerà European Rugby Continental Shield.
Nata nel 2015 in accordo tra EPCR, FIR e Rugby Europe, il torneo mette in palio due posti per la Challenge Cup della stagione successiva. Negli anni vi hanno partecipato squadre italiane (le prime quattro di Eccellenza) e di altri paesi (Romania, Spagna, Russia, Portogallo, Germania e Belgio). Le squadre vincitrici dei rispettivi gironi giocano un playoff di andata e ritorno contro Enisei-STM e Timisoara Saracens: le due finali 2016/17 vedono competere anche Mogliano, che affronterà la formazione russa in partite di andata (domani, sabato 1 aprile al Quaggia) e ritorno (22 aprile, sede da stabilire).
Con la qualificazione già in tasca, le vincitrici scenderanno in campo per la gloria in un campo adiacente a Murrayfield nel weekend delle finali di Champions e Challenge Cup.
Finale playoff andata (sabato 1 aprile)
Mogliano Rugby v Enisei-STM, Stadio Maurizio Quaggia (14.30)
Krasny Yar v Timisoara Saracens, Rustavi Stadium, Tbilisi, Georgia (15.00)
Finale playoff ritorno (sabato 22 aprile)
Enisei-STM v Mogliano Rugby, Slava Stadium, Moscow, (TBC)
Timisoara Saracens v Krasny Yar, Dan Paltinisanu Stadium (14.00)
Finale Coppa (sabato 13 maggio)
Continental Shield final, BT Murrayfield complex (12.00)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.