I gialloblu regolano un Tolone senza idea di gioco, i Warriors cedono nella ripresa alla fisicità Sarries
Sono terminati i quarti di finale di Champions Cup: dopo le vittorie di sabato targate Leinster e Munster, sono arrivate le vittorie di Saracens e Clermont.
Saracens-Glasgow: pronostico rispettato con i Sarries che hanno però dovuto lottare contro dei Warriors determinati e in partita per oltre un’ora: poi nell’ultimo quarto il piede di Farrell e le mete di Barritt e Ashton allargano il gap fino al 38-13.
Clermont-Tolone: vincono i gialloblu padroni di casa 29-9 sotto la pioggia del Marcel Michelin. Un’ora di gioco da festival degli orrori con un susseguirsi continuo di turnover ball, scelte sbagliate e calci imprecisi. Nomi alla mano, la mancanza di identità di gioco di Tolone è a tratti disarmante, con poche idee e per altro mal eseguite. Clermont alla distanza dimostra maggior ordine e precisione: le mete di Nakaitaci e Penaud, unite al piede di Parra, scavano il gap nella ripresa.
Semifinali
Clermont-Leinster
Munster-Saracens
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.