Prima volta fuori dai confini ovali tradizionali. Si giocherà al San Mamés
E’ arrivato l’annuncio ufficiale da parte dell’EPCR sulla sede delle finali delle Coppe Europee 2017/18 e 2018/19. Nell’era dell’espansione e dell’apertura a nuovi mercati, arriva un altro passo importante: l’ultimo atto di Champions Cup e Challenge Cup del prossimo anno si terrà infatti in quel di Bilbao allo San Mamés Stadium, casa dell’Athletic Club e che ospiterà nel 2020 alcune partite dell’Europe di calcio. Sarà la prima finale della coppa regina fuori dai confini ovali più tradizionali del Vecchio Continente.
Nel 2019 si torna invece in Inghilterra e più precisamente al St James’ Park di Newcastle. Le finali di Continental Shield si terranno nelle stesse città, in sede da definire.
Simon Halliday, EPCR Chairman: “E’ con grande entusiasmo che portiamo il meglio del club rugby in un nuovo mercato. Bilbao è una destinazione eccellente ed è un grande passo per l’espansione del nostro sport nel continente. Ricordiamo l’atmosfera unica della finale di Top14 a Barcellona”.
Alfonso Feijoo, Presidente della federazione spagnola: “E’ un grande onore per tutti noi questa decisione. Ringrazio l’EPCR e il supporto che abbiamo avuto dal Ministero dello Sport, dalla federcalcio e dalla Basque Federation of Rugby, oltre alle istituzioni basche”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.