Zebre Rugby, Bisegni: con Connacht confidenza e pubblico caldo

Il trequarti dei ducali caricato dall’atmosfera del Lanfranchi

zebre rugby bisegni

ph. Luca SIghinolfi

Dopo la vittoria contro Connacht, in casa Zebre Rugby l’entusiasmo è alto in vista della sfida contro i Dragons in calendario sabato al Lanfranchi. Un’occasione importante per trovare il secondo sorriso consecutivo ma, soprattutto, per abbandonare in caso di vittoria l’ultimo posto in classifica. Ne ha parlato alla Gazzetta di Parma Giulio Bisegni.

 

“E’ stata una stata una bella giornata perché sappiamo da dove scaturiva, da quella partita sospesa in cui eravamo nettamente in vantaggio – esordisce il trequarti classe 1992 e 7 caps in azzurro – […]  Da potenziali cinque punti in settembre rischiavamo di prenderne zero. Volevamo vincere contro tutto e tutti”. Un match in cui fiducia e confidenza non sono mancate: “C’è stata più confidenza in campo, lo chiedevamo anche noi stessi e il merito va anche allo staff tecnico che ci ha dato tranquillità e continua a infonderci fiducia”. E a proposito di confidenza, nella bellissima meta di Padovani c’è un gran lavoro di Bisegni, che riceve un pallone basso, lo riaggiusta accelerando e fissando per poi passarla al compagno di squadra (vedere video). Ora sotto con Newport: “Farà un gioco più di territorio, magari utilizzando maggiormente gli avanti per scardinarci, diversamente da Connacht che voleva i cinque punti e partiva anche dai propri ventidue”.

 

 

Infine, Giulio Bisegni parla anche del pubblico del Lanfranchi: “Il pubblico si è scaldato perché nessuno ha mollato, è stato un crescendo sia in campo che sugli spalti. E’ stata una soddisfazione“. Lo scrive il quotidiano ducale e confermiamo la sensazione, avvertita anche contro Munster: un pubblico che vive con più partecipazione la partita, all’occorrenza anche scaldandosi per decisioni poco chiare (e dalle parti di Parma e Treviso se ne vedono eccome, dato di fatto e non sterile polemica), è un dato importante e certamente positivo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre, la decisione sulla squalifica di Guido Volpi dopo il rosso a Edimburgo

La commissione disciplinare ha deciso le sorti dell'italo-argentino dopo l'espulsione nell'ultima partita

20 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Ai ragazzi ho detto ‘mai più ultimi!’ Basta col luogo comune della squadra che perde sempre”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Le vittorie con Ulster e Edimburgo frutto del lavoro fatto fin dall'inizio, ora percepiamo una considerazione d...

19 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma, David Sisi: “Massimo Brunello sta facendo un gran lavoro, fin dall’inizio le cose sono state un po’ diverse dal passato”

L'allenatore della rimessa laterale ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti sullo stato dell'arte della franchigia ducale

16 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre: le parole di Prisciantelli, Bigi e Da Re dopo la vittoria di Edimburgo

Le dichiarazioni a caldo dei giocatori gialloblu al termine della gara di venerdì sera

15 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Le statistiche di Edimburgo-Zebre: numeri impressionanti di placcaggi per molti ducali

Grande prova difensiva degli emiliani, ma anche in attacco non sono mancati i risultati

15 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: Zebre eroiche! Difendono in 13 e stendono Edinburgh

I ducali resistono nel finale con la doppia inferiorità numerica e portano a casa 4 punti importantissimi

14 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby