Le Azzurre eliminate da un Giappone davvero forte
La Nazionale Seven femminile è scesa in campo a Hong Kong nella fase finale del torneo World Rugby Women’s Sevens Series Qualifying, che mette in palio niente meno che un posto per le World Sevens Series Femminili dell’anno prossimo.
Dopo il passaggio del turno, le Azzurre hanno affrontato e battuto il Kenya ai quarti di finale il Kenya, per poi incrociare il forte Giappone in semifinale.
Italia v Kenya: dopo la meta di penalità azzurra e il pareggio di Olando, Furlan e compagne vanno in meta con Magatti, Sillari e la stessa capitana azzurra. Il match si chiude con un netto 26-7.
Italia v Giappone: giocano molto bene le nipponiche, con le Azzurre che difendono però male soprattutto nella copertura dell’interno. Grazie a due belli offload vanno in meta Tsutsumi prima e Nakamura poi. Prima della fine di frazione arriva anche la terza meta, dopo un incrocio che ancora una volta punisce la mancata scalata del difensore interno. La quarta meta ad inizio ripresa, dopo insistita azione e belle mani nipponiche. Finisce 31-0.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.