Momento difficile dopo l’esonero a Tolone. E il figlio non fa mancare il suo appoggio
Chi, se non il proprio figlio, potrebbe meglio rincuorare un padre in uno dei momenti più difficili della propria carriera? Soprattutto se quel padre è stato uno degli artefici della tua esplosione a livello internazionale negli anni in cui era il tuo allenatore. Ma se George Ford, nel frattempo, si è guadagnato la maglia da titolare dell’Inghilterra con cui ha vinto due Sei Nazioni, la parabola di Mike Ford sembra essersi inceppata: prima l’addio a Bath, al termine di una stagione chiusa al nono posto dopo i primi due anni oltremodo positivi, poi la parentesi di Tolone conclusasi con l’inglorioso esonero di qualche giorno fa in un ambiente difficile e probabilmente arrivato al termine di un ciclo.
Nelle ore successive all’annuncio del licenziamento di Ford senior, il mediano d’apertura del Bath non ha fatto mancare il suo sostegno al padre, come dichiarato dal 23enne in un’intervista al Telegraph: “Papà è molto deluso. Abbiamo parlato lunedì sera, e sostanzialmente gli ho detto di non smettere di credere nelle sue capacità di coach. Fino ad ora è il migliore che abbia avuto – ha detto Ford junior – A volte non si ha una visione chiara delle cose dopo qualche battuta d’arresto, anche quando lavori in maniera dura e con sacrificio. Non credo che abbia messo in discussione il suo modo di allenare, ma quando non tutto va per il meglio probabilmente ti guardi dentro“. Sul possibile futuro del padre, invece, George auspica cautela: “Penso che dovrà aspettare la cosa giusta per lui ora, qualunque sia, e qualcuno che lo sostenga per poter arrivare ad ottenere ciò che vuole”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.