Il tecnico dei toscani fa il punto sulla Poule Promozione del Girone 1 in Serie A
Otto partite, sette vittorie ed un traguardo a portata di mano, ma la consapevolezza che senza la matematica certezza del raggiungimento del secondo traguardo stagionale, dopo la scrematura del primo turno, nulla è ancora fatto. Pasquale Presutti, a due giornate dalla fine della regular season, fotografa il momento della stagione dei suoi Medicei sulle pagine della Nazione: “Non ci sono partite facili – esordisce – dobbiamo stare attenti a tutto, perchè non si possono perdere punti per strada. A Benevento abbiamo ottenuto una bella vittoria, ma dei primi trenta minuti sono un po’ arrabbiato perchè ho visto troppa sufficienza. Voglio che i ragazzi giochino e si divertano ma non voglio vedere palloni persi a causa della leggerezza, questo non mi piace. Stiamo comunque migliorando strada facendo. Il gruppo e la qualità ci sono”.
Un Girone quello della Poule Promozione 1, che dal punto di vista aritmetico vede ancora tre squadre in piena lotta per soli due posti ai playoff: i toscani appunto, primi con 31 punti e attesi domenica alla trasferta in casa del fanalino di coda Primavera Rugby, e poi L’Aquila (seconda a quota 3o punti) e il Pro Recco (terzo a quota 26 punti). Domenica 23 aprile, dopo la sosta pasquale, sul campo dei liguri si consumerà proprio lo scontro diretto fra recchelini e abruzzesi in una sfida che, se vinta dai padroni di casa, potrebbe valere l’aggancio o addirittura il sorpasso in seconda piazza.
A completare il quadro infine vi sarà l’ultima giornata dove L’Aquila riceverà l’Accademia Nazionale, mentre i Medicei e lo stesso Recco saranno rivali; in ottanta minuti che potrebbero diventare di fuoco soprattutto per gli ospiti.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.