Pro12: ufficiale, Ruzza lascia le Zebre e passa a Treviso

Il forte seconda/terza linea cambia casacca celtica dopo due anni alla Cittadella

zebre rugby ruzza

ph. Luca Sighinolfi

La notizia era nell’aria da settimane, ora è arrivata l’ufficialità. Dopo due stagioni Federico Ruzza lascerà le Zebre per passare a Treviso. Classe 1994, Ruzza è tra le note più positive della stagione dei ducali, dove si è messo in luce soprattutto da numero 8 come abile placcatore e ball carrier efficace.

 

“Sono orgoglioso di entrare a far parte di un club prestigioso come il Benetton Rugby – ha dichiarato il giocatore padovano ex Valsugana e Viadana- E’ stata una scelta non facile dopo che le Zebre hanno creduto in me consentendomi di crescere in questi due anni. Da un lato sono riconoscente a loro e tengo a sottolinearlo, dall’atro ringrazio tantissimo Treviso per avermi concesso questa possibilità“.

 

Queste invece le parole del DS Pavanello: “Federico per età e doti sia fisiche che tecniche rappresenta uno dei profili più interessanti presenti sul palcoscenico nazionale, per cui siamo contenti che abbia noi scelto come step successivo del suo percorso di crescita professionale. In vista della prossima stagione, la sua versatilità lo renderà un tassello importante all’interno della nostra rosa. Da parte mia e di tutto lo staff benvenuto in biancoverde”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale

item-thumbnail

Benetton, Amerino Zatta: “Un onore dare tanti giocatori alle nazionali, ma rivediamo le tournée estive”

Andato il primo terzo di campionato il presidente dei Leoni fa un bilancio, ma riflette anche sui tanti doveri internazionali dei propri giocatori

item-thumbnail

Benetton, Tomas Albornoz: “E’ stata una partita molto dura”

Il trequarti argentino è tornato a giocare davanti al suo pubblico dopo gli impegni con i Pumas

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Delusione ma eravamo nella posizione di gestire bene il finale”

Il tecnico dei Leoni: "Nel primo tempo siamo riusciti ad arginarli, nel secondo tempo no"

item-thumbnail

URC: a Monigo il Benetton cede nel finale ai Bulls

I biancoverdi giocano un primo tempo ordinato e stanno avanti per quasi tutto il match: nel finale però pagano pesantemente due falli concessi

item-thumbnail

URC: Benetton Rugby-Bulls, Leoni contro Tori in un duello intenso

I biancoverdi vogliono un'altra vittoria per continuare a occupare la zona playoff. Calcio d'inizio alle 20:35