Il tecnico vuole arrivare preparato ai test match e soprattutto alla Bledisloe Cup
Le sfide di giugno e l’eterno duello contro la Nuova Zelanda. Michael Cheika ha messo nel mirino della sua Australia l’estate 2017 dove, dopo un anno post Mondiale ad alterne fortune, punta a rendere nuovamente grande la nazionale Wallabies. Il tecnico nato a Sydney infatti negli ultimi giorni ha rivelato ai media locali: “I nostri giocatori, anche per la situazione attuale nel Super Rugby, sono stati criticati; ma io voglio ridare loro fiducia. In questi giorni abbiamo una tenuto training session con 48 potenziali nazionali e, ringraziando tutte le franchigie per l’aiuto e la consulenza, posso dire di averli visti nuovamente consapevoli della loro forza.
Sappiamo che dobbiamo fare di più, ma sono anche consapevole che con qualche vittoria tutto può cambiare. Nel mondo del rugby basta poco per passare dalle critiche agli elogi, come è successo a me qualche anno fa a Leinster”.
Appare quindi più che ottimista Cheika in vista dei test match, fra cui uno anche contro l’Italia, e soprattutto della Bledisloe Cup; il vero cruccio della stampa australiana. I vicecampioni del mondo infatti in questa competizione non vincono una serie contro gli All Blacks da 14 anni. Quest’anno i tre incontri in programma si giocheranno rispettivamente il 19 agosto a Sydney, il 26 agosto a Dunedin in Nuova Zelanda ed infine il 21 ottobre a Brisbane, nel match che come al solito fa da prologo poi al tour di novembre delle squadre dell’Emisfero Sud.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.