Il tecnico vuole chiudere il discorso per la permanenza in categoria battendo Viadana
Ventisei punti raccolti in classifica, una vittoria esterna pesantissima raccolta a Reggio Emilia settimana scorsa (26-29), e la voglia di rimanere nel massimo Campionato Italiano di rugby legittimando il tutto con un successo interno contro il Viadana; che darebbe la matematica certezza della salvezza.
Sono questi i sentimenti e i temi che accompagnano la Lazio verso il turno pasquale dell’Eccellenza, che coincide con la penultima giornata di regular season. A parlare del club capitolino, è il suo allenatore Daniele Montella: “Dovremo andare in campo con lo stesso piglio con cui ci siamo presentati a Reggio Emilia e senza vuoti di memoria. Abbiamo avuto un momento in cui abbiamo rischiato di compromettere tutto. Sei minuti terribili quando siamo rimasti in tredici”.
Stuzzicato poi sulla questione playoff, dove i biancocelesti potrebbero aiutare i “cugini” romani delle Fiamme Oro fermando appunto Viadana, egli afferma: “Abbiamo i nostri problemi, figurarsi guardare agli altri. Le Fiamme debbono prendere punti a Rovigo e non sarà facile per loro. Personalmente – continua sulle pagine della Gazzetta dello Sport – penso che a meritarsi l’ultimo posto playoff non dovrebbe essere nessuna delle due formazioni, ma il San Donà”.
Infine conclude tornando sulle questioni di campo: “Ho gli uomini contati per questa partita. Damiani è squalificato, per fortuna Miller sta giocando a livelli eccellenti. Punterò su Alessandro Giancarlini, ventenne che merita una maglia azzurra con la sua grande tecnica e il suo grande entusiasmo che mette in campo”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.