Cavinato: è l’unico derby d’Italia. McDonnell: bene la pausa per ricaricarci
Blindato il secondo posto, in casa Petrarca è tempo di pensare alle due semifinali contro Rovigo. Sfida ricca di fascino, storia e tradizione, che mette in palio l’accesso alla finale per giocarsi il titolo 2016/17. E coach Cavinato, tecnico dei neri, detta ai suoi dalle pagine dell’edizione di Padova e Rovigo del Corriere del Veneto, la strada da seguire.
Qui Petrarca, Cavinato: questo l’unico derby d’Italia
“Il secondo posto è una certezza — ha dichiarato Cavinato — ma mi sarei aspettato qualcosa in più. Abbiamo perso per strada qualche punto importante come con il San Donà, per il resto abbiamo ancora la possibilità di trasformare la stagione in qualcosa di veramente importate“. Ora sotto con i Bersaglieri, avversario mai facile: “Non mi permetto di fare proclami, anche perché in semifinale affronteremo Rovigo, che è campione d’Italia in carica. Del resto l’unico derby del rugby italiano è Petrarca-Rovigo o Rovigo-Petrarca, come si preferisce, e questo è bene che tutti lo capiscano”. Una parola, infine, sulla stagione dei suoi: “A inizio anno avevo detto che tutti i giocatori dovevano capire cosa avrebbe significato indossare la maglia del Petrarca. Alcuni lo hanno capito, altri ancora no. Non può funzionare così: i risultati arrivano dopo tanta fatica, non per grazia ricevuta”.
Qui Rovigo, McDonnell: una settimana per ricaricare le pile
A Rovigo intanto, dove continua a tenere banco il caso Basson/Momberg con i rispettivi rinnovi di contratti, si pensa a girare pagina dopo lo stop interno contro le Fiamme Oro. “I ragazzi ogni settimana scendono in campo con la voglia e l’attitudine di vincere, non credo che oggi (sabato, ndr) siano mancati gli stimoli ma con i troppi errori commessi ci siamo messi in difficoltà da soli”, ha dichiarato a fine match coach McDonnell . “Rimango comunque positivo, abbiamo ora una settimana di pausa che potremo sfruttare per recuperare le forze e lavorare sugli errori commessi, in vista del match a Viadana e, soprattutto, in vista delle semifinali”. Una settimana che sarà importante per ricaricare le pile fisiche e mentali, in vista di una doppia sfida davvero impegnativa.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.