Rugby Femminile, Michela Sillari e il titolo d’Inghilterra: esperienza bellissima

La trequarti azzurra racconta la vittoria con le sue Aylesford Bulls Ladies. E il ritorno in Italia…

Michela sillari colorno
Una vittoria storica. Le Aylesford Bulls Ladies – club associato ai London Harlequins – sono campionesse d’Inghilterra, grazie anche e soprattutto alla prestazione in finale di Michela Sillari; che nella finalissima del torneo si è resa autrice di due mete che hanno consentito al club di battere Bristol per 17-8.
“Inaspettato, incredibile – afferma l’ala della nazionale italiana alla Gazzetta di Parma – l’obiettivo era quello di arrivare ai playoff. La semifinale, molto onestamente, non pensavo di vincerla contro Linchfield, con cui avevamo perso entrambe le partite in stagione. Ero ad Hong Kong con la nazionale – durante il torneo di qualificazione per le Seven World Series –  e per giocare questa partita siamo tornate prima appositamente, il sabato sera per poter giocare domenica mattina”.
Quanto alle mete poi trovate in finale, dichiara: “Sono venute al largo: “dopo un paio di fasi avanzanti sono venute al largo trovando superiorità. Non ho fatto niente di che, ero l’ultima giocatrice schierata per cui era normale che segnassi io”.

 

 

Conclude infine raccontando i ricordi più belli di un avventura vissuta assieme alle altre due italiane Jessica Busato e Manuela Furlan: “Una bella esperienza. Difficile all’inizio perchè i ritmi che abbiamo in Italia sono completamente diversi e la lingua era da perfezionare, per cui a volte non si riusciva a comprendere bene ciò che dovevamo fare […] . Non tornerò in Inghilterra l’anno prossimo. Mi manca casa, e gli amici. Ora andrò a fare il tifo per il Colorno (anche perchè non può più essere tesserata per nessun’altra squadra sino a fine stagione) : è una bella squadra. Speriamo bene”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Fabio Roselli: “Trattiamo l’Irlanda come una delle squadre più forti del Sei Nazioni”

L'head coach pieno di lodi per l'attitudine della squadra: "Le ragazze darebbero tutto quello che hanno 24 ore al giorno"

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la formazione dell’Italia per la sfida con l’Irlanda

Il CT Fabio Roselli opta per sei cambi nel XV titolare rispetto alla squadra che ha esordito con l'Inghilterra

item-thumbnail

Italia U19: i convocati per il tour in Scozia e Galles

28 atleti in raduno a Calvisano dal 3 al 6 aprile per preparare due test match nel Regno Unito

item-thumbnail

Italia Femminile, Francesca Sgorbini: “L’Irlanda è tosta in trasferta, ma noi vogliamo vincere”

Le parole della terza linea nella settimana che porta a un nuovo match

item-thumbnail

Sara Seye: “Con l’Irlanda dobbiamo mettere pressione e togliere spazio”

Il pilone destro dell'Italia femminile ha parlato dell'esordio delle Azzurre nel Sei Nazioni e della prossima sfida di domenica 30 marzo

item-thumbnail

Sara Tounesi: “Avevamo di fronte la miglior squadra al mondo e non ci siamo disconnesse”

La seconda linea della nazionale italiana ha sottolineato quanto il lavoro di squadra abbia influito sul bel secondo tempo di York