Rugby Femminile, Michela Sillari e il titolo d’Inghilterra: esperienza bellissima

La trequarti azzurra racconta la vittoria con le sue Aylesford Bulls Ladies. E il ritorno in Italia…

Michela sillari colorno
Una vittoria storica. Le Aylesford Bulls Ladies – club associato ai London Harlequins – sono campionesse d’Inghilterra, grazie anche e soprattutto alla prestazione in finale di Michela Sillari; che nella finalissima del torneo si è resa autrice di due mete che hanno consentito al club di battere Bristol per 17-8.
“Inaspettato, incredibile – afferma l’ala della nazionale italiana alla Gazzetta di Parma – l’obiettivo era quello di arrivare ai playoff. La semifinale, molto onestamente, non pensavo di vincerla contro Linchfield, con cui avevamo perso entrambe le partite in stagione. Ero ad Hong Kong con la nazionale – durante il torneo di qualificazione per le Seven World Series –  e per giocare questa partita siamo tornate prima appositamente, il sabato sera per poter giocare domenica mattina”.
Quanto alle mete poi trovate in finale, dichiara: “Sono venute al largo: “dopo un paio di fasi avanzanti sono venute al largo trovando superiorità. Non ho fatto niente di che, ero l’ultima giocatrice schierata per cui era normale che segnassi io”.

 

 

Conclude infine raccontando i ricordi più belli di un avventura vissuta assieme alle altre due italiane Jessica Busato e Manuela Furlan: “Una bella esperienza. Difficile all’inizio perchè i ritmi che abbiamo in Italia sono completamente diversi e la lingua era da perfezionare, per cui a volte non si riusciva a comprendere bene ciò che dovevamo fare […] . Non tornerò in Inghilterra l’anno prossimo. Mi manca casa, e gli amici. Ora andrò a fare il tifo per il Colorno (anche perchè non può più essere tesserata per nessun’altra squadra sino a fine stagione) : è una bella squadra. Speriamo bene”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un sogno durato 75 minuti, una fretta cattiva consigliera e il diesel transalpino: 5 riflessioni su Italia-Francia

Le Azzurre sono andate vicinissime a un'impresa che, alla quarta partita del nuovo ciclo, sarebbe stata clamorosa

20 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Italia, Fabio Roselli: “Fiero della squadra, abbiamo messo tanta pressione a una delle top mondiali”

Il capo allenatore della nazionale femminile valuta positivamente la gara di Parma malgrado la sconfitta contro la Francia

19 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: l’Italia fa sognare, ma si arrende 34-21 alla Francia

Grande primo tempo delle Azzurre a Parma. Nella ripresa tanta difesa, ma le ospiti rimontano e nel finale ottengono il bonus

19 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la preview della 30esima sfida assoluta tra Italia e Francia

Alle ore 14:00 le Azzurre si presentano al Lanfranchi di Parma per sfidare la seconda forza del Torneo

19 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Italia femminile, Elisa Giordano: “La vittoria con la Scozia è il segnale della crescita continua”

Il capitano delle Azzurre: "La possibilità di vederci in chiaro in tv è sicuramente un passo avanti"

18 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile, Fabio Roselli: “Conosciamo il valore della Francia. Lavoriamo sulle partite e su un nuovo percorso”

Le parole del commissario tecnico nella conferenza stampa di presentazione del match contro le transalpine

17 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile