Stade Francais: dalla fusione alla vendita, le ipotesi sul campo

All’orizzonte un imprenditore tedesco e una cordata di ex giocatori

stade francais

ph. Reuters

Passato lo spettro della fusione e ingranato alla grande in campionato e Coppa, con una serie di vittorie tra cui quella in semifinale di Challenge Cup contro Bath, la dirigenza dello Stade Francais è sempre alle prese con gli ormai noti problemi finanziari. Le indiscrezioni sui possibili nuovi acquirenti non sono mancate negli ultimi giorni. Ecco il quadro.

 

 Dall’Heidelberg a Parigi

Da Midi Olympique, spunta in queste ore il nome di Hans-Peter Wild. Avvocato e imprenditore tedesco nel campo degli aromi naturali per cibi e bevande, è stato inserito da Forbes alla 52esima posizione tra i più ricchi di Svizzera, dove ha residenza. Nel mondo della palla ovale si è già fatto conoscere: il quartier generale della sua azienda si trova a Eppelheim, cinque chilometri di distanza da Heidelberg, città ma soprattutto squadra che abbiamo imparato a conoscere in questi anni di terza coppa europea. Nell’ottobre 2007, Wild ha avviato la Wild Rugby Academy, sorta di accademia a gestione federale per la crescita e lo sviluppo della palla ovale in Germania. Il Presidente dello Stade Francais Savare lo avrebbe già incontrato, ma le bocche sono più che cucite. L’unica notizia data è che il futuro del club si conoscerà ad inizio maggio.

 

 

La cordata degli ex giocatori

Su L’Equipe, si legge invece di una cordata lanciata da alcuni ex giocatori dello Stade Francais per rilevare la società. Tra questi, Christophe Dominici, Sylvain Marconnet e Thomas Lombard. O meglio, una preliminare operazione di audit per capire lo stato delle cose ed eventualmente presentare, entro metà maggio, la propria proposta di acquisizione. Il gruppo di ex giocatori ha già incontrato la sezione amatoriale del club (che detiene la licenza professionale per disputare il Top 14): all’incontro hanno partecipato anche imprenditori e persone interessate ad un’eventuale cordata.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14, Tolone: brutto infortunio per Gianmarco Lucchesi

Il tallonatore della nazionale dovrà operarsi e affrontare un lungo stop. Andrea Masi verso il rinnovo

30 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Azzurri tra i migliori in diverse categorie statistiche

Gianmarco Lucchesi, Ange Capuozzo e Monty Ioane guidano alcune speciali classifiche

29 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: 10 club su 14 sono in perdita, uno dei quali di quasi 17 milioni di euro

Si pensa a un abbassamento del salary cap che attualmente è di 10,7 milioni annui

14 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: ufficiali i budget delle squadre professionistiche, Stade Toulousain ricchissimo, Castres sorprende, Lione delude

La commissione di controllo dei campionati professionistici francesi ha pubblicato l' analisi dei risultati sportivi della stagione 2023/24 in ​​base ...

12 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Monty Ioane si è infortunato con il Lione: ecco i tempi di recupero

L'ala della nazional dovrà rimanere per un po' lontano dai campi

11 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

“Più paura che dolore”, Ange Capuozzo rassicura il Tolosa e l’Italia sull’infortunio

L'infortunio c'è ma si parla di problema meno grave di quanto temuto

9 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14