Allo Zaffanella in palio il quarto posto. Coach Frati: pronti a tutto per vincere
Vigilia del big match dello Zaffanella, dove sabato si affrontano Viadana e Rovigo nella sfida valida per l’ultima giornata del campionato Eccellenza. Mantovani padroni del proprio destino: con le Fiamme Oro quinte a tre punti di distanza, una vittoria blinderebbe il quarto posto e la semifinale contro Calvisano. Di fronte i Bersaglieri, che dopo il ko interno proprio contro i cremisi, cercano il riscatto per entrare in clima playoff con un sorriso e il morale alto.
Coach Frati, uno degli ex della partita, ha scelto la formazione: in campo la mediana Frati-Ormson, con Brex e Pavan ai centri. “Non so con chi e come giocherà Rovigo e neanche mi interessa – taglia corto il tecnico – perché quello che so è che i miei ragazzi saranno pronti a tutto per vincere […] Se vogliamo un futuro, se vogliamo un domani, lo dobbiamo costruire, conquistare e l’unico modo per farlo sarà quello di giocare una grande partita”. Per quanto riguarda il dato tecnico del match, “la priorità sarà quella di confermare il livello eccellente raggiunto dalla nostra mischia chiusa e mantenere altissima la percentuale di palloni vinti su nostro lancio in touche”.
In casa Bersaglieri parola d’ordine voltare pagina. “Niente è gratis nel rugby e il rispetto è una regola fondamentale, per questo andremo a Viadana con un unico obiettivo: vincere“, dichiara coach McDonnell. “Siamo estremamente concentrati su questa sfida, l’ultima di regular season, e dobbiamo rimanere tali per riuscire a portarla a casa”.
Viadana: Taikato-Simpson; Manganiello, Brex, Pavan, Bronzini; Ormosn, Frati; Grigolon, Denti, Du Plessis (c);Caila, Krumov; Brandolini, Scalvi, Denti Ant.
A disposizione: Silva, Cafaro, Garfagnoli, Orlandi, Gelati, Anello, Gregorio, Cipriani
Rovigo: Basson; Barion, Majstorovic, McCann, Torres; Apperley, Loro; Ferro, Lubian, Ruffolo (c); Parker, Boggiani; Iacob, Cadorini, Muccignat
A disposizione: Cincotto, Balboni, Pavesi, Cicchinelli, De Marchi, Chillon, Arrigo, Mantelli
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.