Conclusa l’ultima giornata di campionato. Reggio e San Donà chiudono con un sorriso
Si è giocata l’ultima giornata della stagione regolare del campionato Eccellenza.
Petrarca-Calvisano: i bresciani vincono anche in casa della seconda in classifica. Parte bene il Petrarca con tre punizioni di Menniti-Ippolito, ma alla mezzora gli ospiti marcano con Paz dopo punizione battuta veloce. Prima dell’intervallo seconda meta di Calvisano: altra punizione battuta veloce e Giammarioli schiaccia per primo dopo calcetto a seguire. All’ora di gioco la terza marcatura, con azione al largo dopo maul avanzante. A sei dal termine i neri tornano sotto con meta da tochue maul, ma è troppo tardi. Vicne Calvisano 26-16.
Viadana-Rovigo: nel match decisivo per le sorti del campionato, Viadana batte Rovigo 35-18 e prenota un posto in semifinale. Girandola iniziale di drop e calci allo Zaffanella, poi dal trentesimo all’intervallo una meta per parte (Rovigo tecnica, Viadana con Brex), chiudono i primi 40 sul 18-13 Viadana. Nella ripresa i padroni di casa allungano con Grigolon e il piede di Ormson, i Bersaglieri marcano con Ruffolo ma serve solo a rendere meno ampio il gap.
Fiamme Oro-Mogliano: tutto facile per i poliziotti, che regolano Mogliano con un largo 68-20. Dodici le mete marcate dai poliziotti, ma la vittoria di Viadana spegne il sogno playoff per la squadra di coach Casellato.
Reggio-Lyons Piacenza: i Diavoli salutano il pubblico della Canalina con una vittoria per 22-0 contro i già retrocessi Lyons. Dopo un primo tempo tirato, nella ripresa la doppietta di Paletta e il piede di Muller-Brink danno ai padroni di casa la vittoria.
San Donà-Lazio: primo tempo equilibrato al Pacifici, con tre mete di San Donà e due della Lazio. Nella ripresa i veneti marcano ancora con Rorato e ipotecano il match. Finisce 28-12.
Classifica: Calvisano 81, Petrarca 64, Rovigo 56, Viadana 45, Fiamme Oro 43, San Donà 39, Reggio Emilia 34, Mogliano 31, Lazio 26, Lyons Piacenza 20.
Semifinali (andata-ritorno)
Viadana v Calvisano
Rovigo v Petrarca
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.