A ’80 dal termine la squadra di capitan Parisse aggrappata ai barrage
Si è giocata la penultima giornata di Top 14.
Bordeaux-Tolone: due mete e il piede di Halfpenny danno all’RCT l’importante vittoria esterna per 26-13. Tolone è al quarto posto in solitaria.
Bayonne-Grenoble: nella sfida tra le retrocesse, vincono i padroni di casa 43-35. Dieci le mete complessive del match.
Lione Clermont: la meta di Raka e il piede di Radosavljevic danno a Clermont la vittoria per 20-23. Gialloblu ancora al secondo posto.
Pau-Brive: spera ancora nel sesto posto Pau, che si impone 32-27 contro Brive. Decide una meta di penalità a dieci dal termine.
Castres-Tolosa: la stagione di Tolosa continua male. A Castres lo Stade cade con un netto 52-7. Castres è quinto a due punti da Tolone.
La Rochelle-Montpellier: nella super sfida di giornata, vincono gli atlantici 40-37. Quattro per parte le mete. Atlantici matematicamente primi, Montpellier terzo a due punti da Clermont.
Stade Francais-Racing92: il derby di Parigi va allo Stade, che si impone 27-23 e si piazza al sesto posto che significa barrage. Prima dell’intervallo le due squadre restano in 14 per i rossi a Pape e Lauret dopo una rissa. Grazie alla vittoria lo Stade Francais raggiunge al sesto proprio i cugini. Grande partita di Parisse, autore anche di una bella meta di intercetto.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.