Viadana-Calvisano spostata a domenica. Ma sabato due derby finiscono in contemporanea
La Federazione Italiana Rugby ha annunciato il calendario delle semifinali Eccellenza 2016/17, al via nel weekend. Nel corso di un incontro lunedì mattina con i vertici delle quattro società coinvolte (Calvisano, Petrarca, Rovigo e Viadana), sono stati discussi e concordati i dettagli del calcio d’inizio delle sfide di questo fine settimana, quando è in calendario anche il derby celtico tra Zebre e Benetton. E così la sfida di andata tra Viadana e Calvisano si terrà nella giornata di domenica 7 maggio, mentre Rovigo-Petrarca è stata anticipata a sabato 6 maggio. Confermate invece le date delle gare di ritorno, con Calvisano v Viadana in programma sabato 20 maggio e Petrarca v Rovigo domenica 21.
Per quanto riguarda invece la finale di sabato 27 maggio, si terrà in casa della finalista meglio classificata al termine della regular season con kick off alle ore 18.
Sabato comunque si giocheranno praticamente in contemporanea il derby d’Italia Rovigo-Petrarca (ore 18) e il derby celtico Zebre-Benetton (ore 18.15). Con buona pace dei tifosi che avevano acquistato per domenica in prevendita il biglietto per la sfida del Battaglini.
Semifinali andata
Rovigo v Petrarca – sabato 6 maggio, ore 18.00
Viadana v Calvisano – domenica 7 maggio, ore 16.00
Semifinali ritorno
Calvisano v Viadana – sabato 20 maggio, ore 16.00
Petrarca v Rovigo – domenica 21 maggio, ore 17.00
Finale
Vincente Semifinale 1 v Vincente Semifinale 2 – sabato 27 maggio, ore 18.00
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.