Parola d’ordine confidenza e diminuire gli errori. Allan rientra?
Con 11 presenze e quasi 800 minuti di gioco nella stagione celtica, Robert Barbieri è uno dei giocatori che più si sono messi in luce nelle ultime settimane con la maglia della Benetton Treviso. Il numero 8 classe 1984, che ha collezionato 40 caps in maglia azzurra l’ultimo dei quali nel 2016 contro l’Argentina, ha parlato dalle pagine del Gazzettino del derby celtico di sabato contro le Zebre.
“Dopo questa partita ci resta tanto amaro in bocca. Personalmente non sono contento, anche perché ho commesso l’errore che ci è costato la seconda meta”, dice a proposito della sconfitta contro Munster nel’ultimo turno. “Loro sono maestri a sfruttare gli sbagli avversari e così è stato anche sabato”. A proposito del derby, queste sono le parole di Barbieri: “Una sfida a cui teniamo in modo particolare ma è così anche per le Zebre. Dovremo essere incisivi, confidenti e non commettere errori. Solo così potremo vincere”.
Intanto, si legge che potrebbe tornare a disposizione l’apertura Tommaso Allan. Lo staff dovrà decidere se dare continuità alla mediana delle ultime partite oppure cambiare.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.