Dai Young: insieme a Masi ha portato e lasciato tantissimo ai Wasps
Carlo Festuccia lascia il rugby. L’annuncio è arrivato dai Wasps, che hanno dato notizia del ritiro del tallonatore aquilano classe 1980. In carriera Festuccia ha collezionato 54 caps internazionali, indossando la maglia azzurra dal 2003 al 2012. A livello di club, dopo gli inizi a L’Aquila e Gran Parma, ha militato all’estero con Racing di Parigi e Wasps. Con la maglia delle vespe, che è tornato ad indossare come injury cover a gennaio dopo la parentesi alle Zebre (in precedenza ha giocato con gli Aironi), ha collezionato 68 presenze tra Premiership e coppe: l’ultima, il 4 marzo contro Bath. Una concussion subita nel corso del match di A-League contro Gloucester gli impedirà di fare il suo ideale match ufficiale di addio.
“Ringrazio tutti i club che ho rappresentato nella mia carriera – sono le parole di Festuccia – Ogni esperienza è stata unica in questi 19 anni di rugby. Tornare ai Wasps è stata una decisione facile e questo è un bel modo di chiudere, nel club che amo e che sta lottando per la vittoria in Premiership. Ringrazio anche i tifosi delle vespe: sono sempre stati grandi con me e quando sono tornato il loro sostegno è stato straordinario”.
Le parole di Dai Young, DoR dei Wasps: “Deve essere estremamente fiero della propria carriera e di aver rappresentato 54 volte il suo paese. Sarò sempre fiero ad Andrea Masi per avermi consigliato Carlo nel 2013: entrambi hanno portato grande esperienza alla squadra, dopo che molti senatori si erano ritirati […] E’ una grande persona da avere in squadra, darà sempre tutto. Spero che resti coinvolto nel gioco, in un modo o nell’altro”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.