Carlo Festuccia saluta il rugby. Il tallonatore aquilano si ritira

Dai Young: insieme a Masi ha portato e lasciato tantissimo ai Wasps

carlo festuccia

ph. Paul Harding/Action Images

Carlo Festuccia lascia il rugby. L’annuncio è arrivato dai Wasps, che hanno dato notizia del ritiro del tallonatore aquilano classe 1980. In carriera Festuccia ha collezionato 54 caps internazionali, indossando la maglia azzurra dal 2003 al 2012. A livello di club, dopo gli inizi a L’Aquila e Gran Parma, ha militato all’estero con Racing di Parigi e Wasps. Con la maglia delle vespe, che è tornato ad indossare come injury cover a gennaio dopo la parentesi alle Zebre (in precedenza ha giocato con gli Aironi), ha collezionato 68 presenze tra Premiership e coppe: l’ultima, il 4 marzo contro Bath. Una concussion subita nel corso del match di A-League contro Gloucester gli impedirà di fare il suo ideale match ufficiale di addio.

 

“Ringrazio tutti i club che ho rappresentato nella mia carriera – sono le parole di Festuccia – Ogni esperienza è stata unica in questi 19 anni di rugby. Tornare ai Wasps è stata una decisione facile e questo è un bel modo di chiudere, nel club che amo e che sta lottando per la vittoria in Premiership. Ringrazio anche i tifosi delle vespe: sono sempre stati grandi con me e quando sono tornato il loro sostegno è stato straordinario”.

 

Le parole di Dai Young, DoR dei Wasps: “Deve essere estremamente fiero della propria carriera e di aver rappresentato 54 volte il suo paese. Sarò sempre fiero ad Andrea Masi per avermi consigliato Carlo nel 2013: entrambi hanno portato grande esperienza alla squadra, dopo che molti senatori si erano ritirati […] E’ una grande persona da avere in squadra, darà sempre tutto. Spero che resti coinvolto nel gioco, in un modo o nell’altro”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il ritorno dei Worcester Warriors sembra più vicino: si parla già dei primi acquisti

Secondo RugbyPass il club, fallito nel 2022, potrebbe annunciare a breve la ripresa delle attività

3 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Marco Riccioni nel “Team of the Week della Premiership” di Planet Rugby

Il pilone azzurro si è reso protagonista di una grande partita

31 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Stephen Varney torna in Premiership: ora è ufficiale

Il mediano di mischia sarà protagonista nel Campionato Inglese

20 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Stephen Varney potrebbe presto tornare in Premiership

Voci di mercato vogliono il mediano di mischia azzurro, attualmente al Vannes, in procinto di firmare con un club inglese

20 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: promozioni e retrocessioni ancora bloccate, Ealing resta a bocca asciutta

La squadra in testa al Championship non risponde ai requisiti imposti dall RFU per salire nella massima serie inglese

19 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Sirene inglesi per Franco Smith: lo cerca un importante club di Premiership

Il tecnico sudafricano potrebbe essere il primo nome sulla lista di una squadra di vertice

29 Gennaio 2025 Emisfero Nord / Premiership