Carlo Festuccia saluta il rugby. Il tallonatore aquilano si ritira

Dai Young: insieme a Masi ha portato e lasciato tantissimo ai Wasps

carlo festuccia

ph. Paul Harding/Action Images

Carlo Festuccia lascia il rugby. L’annuncio è arrivato dai Wasps, che hanno dato notizia del ritiro del tallonatore aquilano classe 1980. In carriera Festuccia ha collezionato 54 caps internazionali, indossando la maglia azzurra dal 2003 al 2012. A livello di club, dopo gli inizi a L’Aquila e Gran Parma, ha militato all’estero con Racing di Parigi e Wasps. Con la maglia delle vespe, che è tornato ad indossare come injury cover a gennaio dopo la parentesi alle Zebre (in precedenza ha giocato con gli Aironi), ha collezionato 68 presenze tra Premiership e coppe: l’ultima, il 4 marzo contro Bath. Una concussion subita nel corso del match di A-League contro Gloucester gli impedirà di fare il suo ideale match ufficiale di addio.

 

“Ringrazio tutti i club che ho rappresentato nella mia carriera – sono le parole di Festuccia – Ogni esperienza è stata unica in questi 19 anni di rugby. Tornare ai Wasps è stata una decisione facile e questo è un bel modo di chiudere, nel club che amo e che sta lottando per la vittoria in Premiership. Ringrazio anche i tifosi delle vespe: sono sempre stati grandi con me e quando sono tornato il loro sostegno è stato straordinario”.

 

Le parole di Dai Young, DoR dei Wasps: “Deve essere estremamente fiero della propria carriera e di aver rappresentato 54 volte il suo paese. Sarò sempre fiero ad Andrea Masi per avermi consigliato Carlo nel 2013: entrambi hanno portato grande esperienza alla squadra, dopo che molti senatori si erano ritirati […] E’ una grande persona da avere in squadra, darà sempre tutto. Spero che resti coinvolto nel gioco, in un modo o nell’altro”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: il Newcastle rompe un digiuno lungo 25 partite e torna alla vittoria

La squadra del nord Inghilterra ha interrotto una striscia negativa da record che durava da 19 mesi

19 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Michael Cheika contro tutti: “Non mi vogliono in Premiership”

Il tecnico ha preso malissimo la squalifica di 2 turni (uno sospeso) per "linguaggio del corpo aggressivo" nei confronti di un medico indipendente

8 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gli 8 giocatori che Steve Borthwick potrebbe far esordire nell’Inghilterra alle Autumn Nations Series

Secondo Planet Rugby il tecnico inglese potrebbe dare spazio a nuovi talenti, sia a causa di alcuni infortuni nei ruoli chiave sia per volontà di pros...

2 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Michael Cheika rischia una lunga squalifica

Il tecnico sarà giudicato da una Commissione Indipendente

1 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ellis Genge rinnova coi Bristol Bears e diventa uno dei giocatori più pagati della Premiership

Il nuovo contratto "a lungo termine" permette al pilone di scalare la classifica degli stipendi più ricchi: questa la top 5 aggiornata

24 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

La rinascita di Tom Curry: “Mi dissero che dovevo ritirarmi a 26 anni. Ho pianto, mi sentivo inutile per tutti”

Un'operazione di 6 ore all'anca, mesi passati con la paura di dover smettere, poi la ripresa e una lezione importante raccontata dal flanker al Guardi...

18 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership