C’è fiducia, a Rovigo per vincere. E aggiungendo Under 18, 16 e Cadetta…
La semifinale contro Rovigo era sicura già da diverse settimane e in casa Petrarca si prepara una doppia sfida ricca di storia e tradizione. A tenere alta l’asticella in casa dei neri è il Presidente Enrico Toffano, che dalle pagine del Mattino non nasconde le ambizioni della società.
Si parte dalla sconfitta di sabato, davanti al pubblico amico contro Calvisano: “Siamo scivolati nella peggiore interpretazione personale dell’anno. Ma non ho visto una differenza di valori bensì di prestazione […] Dovevamo far vedere qualcosa di più, invece è stata una partita poco corale. Calvisano invece non ci ha perdonato niente, punendoci con due mete su altrettanti svarioni”. Per quanto riguarda la stagione in generale, “le sconfitte patite a Calvisano e in casa con Rovigo sono arrivate per demerito nostro. Ma credo che questo sia il miglior Petrarca degli ultimi anni. Guida tecnica e preparatori si sono rivelati un ottimo staff. Ho chiesto con forza i playoff e ci siamo arrivati con il secondo posto”.
Adesso arriva il bello. Vero che Rovigo “è la peggior semifinale che ci potesse capitare: non solo dura agonisticamente e fisicamente ma anche mentalmente”, però “sono contento del gruppo e fiducioso su quanto è chiamato a fare […] Andremo al Battaglini con l’idea di fare risultato, non ho dubbi“. Una parola infine sugli obiettivi complessivi: “Under 18 e Under 16 sono alle fasi finali e la B disputerà i playoff, la stagione per noi è rosea”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.