Fiamme Oro, cambio tecnico: panchina a Gianluca Guidi

Firmato un triennale. Mascioletti responsabile area tecnica, Valerio Vicerè Team Manager

guidi

ph. Sebastiano Pessina

Sarà Gianluca Guidi il prossimo allenatore delle Fiamme Oro, che salutano Umberto Casellato dopo una sola stagione. Il tecnico toscano, che ha firmato un triennale, torna così ad allenare in Eccellenza dopo essersi separato dalle Zebre a stagione in corso. Ma le novità non sono finite, perché l’aquilano ed ex internazionale Massimo Mascioletti assumerà il ruolo di responsabile dell’area tecnica, in stretto raccordo con il responsabile dei settori giovanili, Sven Valsecchi, e si occuperà anche della formazione dei giovani tecnici cremisi. Confermati gli assistant coach Sandro Castagna e Umberto De Nisi, che affiancheranno coach Guidi, mentre invece Valerio Vicerè appesi gli scarpini al chiodo prenderà l’incarico di Team Manager.

 

 

“Iniziamo un nuovo corso – ha dichiarato il presidente Armando Forgione – ma per prima cosa non posso non ringraziare Umberto Casellato, che saluteremo insieme a tutta la squadra la settimana prossima, per il lavoro fatto in questa stagione: il suo arrivo ci ha arricchito non solo dal punto di vista tecnico, ma anche sotto il profilo della professionalità, con cui ha segnato il solco nel quale continueremo a lavorare, e dell’umanità che ha dimostrato in più di un’occasione. La scelta di avvalerci di due figure quali quelle di Massimo Mascioletti e Gianluca Guidi, è stata fatta nell’ottica di proseguire in percorso che abbiamo iniziato da tempo ed improntato sul rendere le Fiamme Oro una Società caratterizzata da una sempre più marcata professionalità. C’è però una cosa che mi preme dire: quest’anno vorrei che i fatti parlassero per noi”.

 

 

Queste invece le parole di Gianluca Guidi: “Sono onorato che mi sia stato affidato questo compito e sono felice di poter iniziare questo nuovo cammino insieme a Massimo Mascioletti, amico e professionista come pochi ce ne sono nel nostro Paese […]  Sono consapevole che il club cremisi non sia una Società come tutte le altre, soprattutto perché fa capo ad un’Istituzione fondamentale per il nostro Paese che è la Polizia di Stato, ma anche per questa sua peculiarità può essere il fulcro intorno al quale si può costruire un progetto fondamentale per il rugby italiano e, proprio per questo motivo, ho accettato di firmare un contratto a lungo termine”.

Che squadra trova il livornese? “Prendo in mano un gruppo che, grazie al lavoro fatto quest’anno da Umberto Casellato, è già di livello assoluto e gioca un ottimo rugby, così come anche lo staff, con cui ho già avuto occasione di confrontarmi anche nella scelta dei giocatori per la prossima stagione, è di ottima qualità. Sono convinto che insieme lavoreremo molto bene”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo: chi resta e chi va via? Polla Roux fa il punto sul mercato

Le riflessioni sulla rosa rodigina del direttore sportivo, che dovrà fare delle scelte

17 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, il ds Polla Roux blinda Davide Giazzon: “Il tecnico ha la nostra fiducia”

Il dirigente dei rossoblù si è detto soddisfatto per come sta andando la stagione

16 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

I playoff si avvicinano, e c'è da assegnare ancora un posto

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 17esima giornata: i risultati degli anticipi del sabato

Viadana supera Rovigo nel big match e il Petrarca vola ai playoff, lotta aperta per il quarto posto

item-thumbnail

Gilberto Pavan, Rugby Viadana 1970: “Dovremo andare oltre le assenze”

Il tecnico dei lombardi ha parlato della sfida con Rovigo che mette in palio il primo posto in classifica