Siglato l’accordo quadriennale con Channel 5
Per la prima volta nella sua storia, la Premiership verrà trasmessa su un canale in chiaro, Channel 5, che ha firmato con la lega un contratto di quattro anni. A partire dalla prossima stagione, il canale trasmetterà ogni stagione cinque incontri in diretta oltre ad un programma di highlights ogni domenica sera, che riguarderà Premiership, Anglo-Welsh Cup e Premiership Rugby 7s. Parallelamente, BT Sport continuerà a trasmettere 80 match ogni stagione (i 5 in chiaro saranno quindi in simulcast).
“L’accordo permetterà di portare il club rugby ad un nuovo pubblico – ha dichiarato il CEO di Premiership Rugby Mark McCafferty – Oltre ai match in diretta, gli highlights in prima serata la domenica sera rappresentano una spetto vitale per la nostra crescita“. Qualche numero poi sulla crescita del campionato inglese: “Il dato dei botteghini è cresciuto del 9% questa stagione, l’audience invece del 44% da quando è BT Sport a trasmettere i match. Sono in crescita anche i numeri che arrivano dal resto del mondo: raggiungiamo globalmente 175 milioni di famiglie”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.