Frati e Brunello in coro, tutti i numeri si annullano. Kick off alle 16, diretta streaming
Dopo la vittoria di Rovigo di sabato, si gioca nel pomeriggio alla Zaffanella di Viadana la seconda semifinale di andata del campionato Eccellenza. Classifica della stagione regolare alla mano, la partita lascerebbe poco spazio all’immaginazione: Calvisano ha concluso il campionato quasi con il doppio dei punti di punti e di vittorie di Viadana, rispettivamente 81 a 45 e 17 a 9. Ma la sensazione è che se c’è una squadra che può mettere in difficoltà la macchina quasi perfetta di coach Brunello, quella è proprio Viadana.
La squadra di coach Frati può infatti contare su un pack di mischia solido e un’organizzazione di gioco allo stesso livello di quella dei bresciani. Non mancano poi individualità sopra il livello, come Ormson e Brex. “Domenica si comincia da zero a zero e la finale va conquistata giocando e vincendo le semifinali – sono le parole di Pippo Frati – Noi vogliamo la finale tanto quanto loro e sarà importantissimo partire bene nei primi 80 minuti che giocheremo in casa nostra allo Zaffanella. Non siamo per niente appagati dai risultati ottenuti fin qui, abbiamo ancora tanta voglia di vincere, nelle ultime due partite abbiamo giocato le migliori partite della stagione, siamo in crescita, i ragazzi ormai giocano a memoria e l’obiettivo è quello di continuare a vincere giocando un rugby consistente ed efficace”.
Di fronte Calvisano senza Riccioni e Luus, ma che può contare su una prima linea di assoluto livello con Riccioni, capitan Morelli e l’internazionale Panico. In mediana vanno Semenzato e Novillo, con Chiesa estremo e Minozzi all’ala. Terza linea di grande qualità con Tuivaiti, Pettinelli e Giammarioli. “Inizia un nuovo campionato come sempre penseremo una partita alla volta, andiamo su un campo dove ogni squadra ha trovato grosse difficoltà ad impostare il proprio gioco – ha dichiarato coach Brunello – Noi cercheremo di essere efficaci nella semplicità sfruttando i loro punti deboli. Viadana fa leva su un pacchetto di mischia molto pesante, ma sono sicuro che potremo contrastarli anche in questa fase in maniera performante”.
Allo Zaffanella kick off alle ore 16. La partita sarà trasmessa in diretta da The Rugby Channel. Come di consueto, prima del drop d’inizio pubblicheremo una notizia contenente il player per assistere alla notizia e naturalmente commentare live.
Viadana: Cipriani, Manganiello, Brex, Finco, Bronzini A, Ormson, Frati M, Grigolon, Denti And., Du Plessis (c), Caila, Krumov, Garfagnoli, Scalvi, Denti Ant
A disposizione: Silva, Cafaro, Brandolini, Orlandi, Anello, Gregorio, Tizzi, Amadasi
Calvisano: Chiesa, Minozzi, Paz, Lucchin, Bruno, Novillo, Semenzato, Tuivaiti, Pettinelli, Giammarioli, Andreotti, Cavalieri, Riccioni, Morelli (c), Panico
A disposizione: Giovanchelli, Rimpelli, Zanetti, Archetti, De Santis, Dal Zilio, Susio, Costanzo
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.