Continua l’esodo dal Sudafrica. Triennale per il forte mediano di mischia
Importante colpo di mercato di Sale, che ha annunciato l’ingaggio del mediano di mischia sudafricano Faf de Klerk. Classe 1991 e 11 caps internazionali, de Klerk arriva dai Lions dove in questi anni ha costituito assieme a Jantjies una mediana dalla buona corsa, poco nelle corde con la tradizione sudafricana, e che ha dato i migliori risultati nel Super Rugby piuttosto che in maglia Springboks. Le parole del Director of Rugby Steve Diamond: “E’ un giocatore con un grande work-rate, capace di dare buona direzione e ritmo al gioco. Credo si inserirà bene nel nostro stile di gioco. De Klerk ama anche portare la palla, ha un gioco al piede solido e capisce le debolezze degli avversari”.
Chissà come hanno preso l’annuncio in Sudafrica, dove la federazione è alle prese con un periodo nero sia per le franchigie nel Super Rugby – che verranno ridotte – che per gli Springboks in campo internazionale, reduci da un difficilissimo 2016. Uno dei problemi maggiori è il numero sempre crescente di giocatori che, ad ogni livello, scelgono di lasciare il paese. La perdita di De Klerk farà rumore.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.