Gli Azzurri pescano due squadre dell’Emisfero Sud e la vincitrice del ripescaggio. Inghilterra ancora nel “ferro”
Si è tenuto presso la Kyoto State Guesthouse il sorteggio dei Gironi della Rugby World Cup 2019.
L’Italia è inserita nella Poule B assieme a Nuova Zelanda e Sudafrica (sarà la sesta volta iridata contro gli All Blacks). Gli Azzurri saranno poi raggiunti dalla squadra Africa 1, ovvero la vincente del Rugby Africa Championship (che potrebbe essere con ogni probabilità la Namibia), e dalla vincitrice del ripescaggio, ovvero l’ultima qualificata in ordine cronologico: verosimilmente una tra Spagna, Russia, Uruguay, Stati Uniti o Canada – meno probabile Tonga.
Vanno bene le cose al Giappone padrone di casa, inserito in Girone con Irlanda e Scozia. Un passaggio ai quarti è duro ma non impossibile. Ancora Girone di ferro per l’Inghilterra, che nel 2015 ha mancato la qualificazione ai quarti di finale: la squadra di Eddie Jones dovrà vedersela con Francia e Argentina. Chiude la Poule D: favorite d’obbligo Australia e Galles.
Poule A: Irlanda, Scozia, Giappone, Europa 1, Vincitrice playoff
Poule B: Nuova Zelanda, Sudafrica, Italia, Africa 1, Vincitrice ripescaggio
Poule C: Inghilterra, Francia, Argentina, America 1, Oceania 2,
Poule D: Australia, Galles, Georgia, Oceania 1, America 2
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.