E intanto sono iniziati anche i colloqui tra WRU e Cardiff Blues…
Gli azionisti del Newport RFC hanno votato a favore di un’eventuale acquisizione della franchigia da parte della Federazione gallese, che già detiene il 50% dei Dragons sin dalla loro fondazione nel 2003. Dopo la redazione del piano comune, per il futuro passaggio di consegne serviva un voto favorevole da parte di almeno il 75% degli azionisti (si è raggiunto l’81-09%). L’iter, come scrive la BBC, dovrebbe essere il seguente: creazione di una nuova azienda senza debiti, a gestione federale, e gli attuali lavoratori Dragons avranno come nuovo datore di lavoro la WRU. Il primo luglio potrebbe essere la data di definitivo passaggio.
“Faremo il possibile per garantire il successo dei Dragons, ma il difficile arriva ora – sono le parole del CEO federale Martyn Phillips – Servono miglioramenti dentro e fuori dal campo, ed è arrivato il momento di un nuovo approccio”:
Intanto, un’inchiesta ITV rivela che sarebbero in corso colloqui anche tra la Federazione e i Cardiff Blues, in vista di una possibile acquisizione. Certo, lo stadio è iniziale, ma intanto è arrivata la conferma di un portavoce: “Abbiamo fatto dei colloqui sul futuro del rugby professionale nella regione – ha dichiarato – Non parleremo di dettagli in pubblico fino a che non avremo raggiunto un accordo”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.