Serie A rugby: Medicei e L’Aquila, voci di chi è in finale

Troiani dedica la vittoria alla città. Al Lodigiani grande fiducia

medicei serie a rugby

ph. Bass Mendeles

Pronostici rispettati nelle semifinali di Serie A rugby, con Medicei e L’Aquila che anche nelle gare di ritorno hanno avuto la meglio sui rispettivi avversari strappando il pass per la finale del 21 maggio, quando toscani e abruzzesi si giocheranno il posto nell’Eccellenza 2017/18. Complimenti comunque a Verona e Valsugana, che hanno disputato un campionato decisamente positivo centrando la semifinale nonostante l’agguerrita concorrenza di squadre come Pro Recco e Colorno. E che possono guardare con ottimismo in vista della prossima stagione.

 

 

Qui Firenze: con fiducia verso la finale (e con Nardella in tribuna)

Partita senza storia quella del Lodigiani, dove i padroni di casa hanno chiuso la pratica già nel primo tempo con quattro mete nel primo quarto di gioco e sei complessive nel primo tempo, chiuso sul 40-5. Nella ripresa sono arrivate altre quattro marcature, per il 69-10 finale.

“Siamo stati perfetti in una gara che poteva diventare difficile – ha dichiarato capitan Ippolito al Corriere Fiorentino – Siamo in forma, stiamo bene nel momento più importante del stagione, ma la finale è una partita a se state, ottanta minuti tutti da giocare”. Guarda già a domenica il centro Rodwell: “È importante arrivarci dopo questa iniezione di fiducia. Domenica saranno ottanta minuti di battaglia e siamo pronti“. Tra i 1500 tifosi del Lodigiani, anche il sindaco Dario Nardella: “Il sogno sta diventando realtà”, ha dichiarato a fine gara.

 

 

Qui L’Aquila: vittoria dedicata alla città

l'aquila serie a rugby

ph. L’Aquila Rugby

Partita decisamente più combattuta in terra padovana, dove le tre mete del Valsugana sembravano incanalare la partita nelle mani della squadra di Polla Roux. Ma nella ripresa i neroverdi hanno trovato quattro marcature, chiudendo avanti 33-21 al fischio finale.

 

Tra mille difficoltà siamo arrivati tutti a conquistare questo risultato, complimenti allo staff e soprattutto ai ragazzi – sono le parole del Presidente Mauro Zaffiri – Ora andiamo a giocarci la finale, come farà anche L’Aquila Calcio, che si è imposta nella semifinale dei play off di Serie D. Colgo l’occasione per congratularmi anche con loro. E’ una bella giornata per L’Aquila sportiva”.

 

Queste invece le parole del direttore tecnico Vincenzo Troiani: “Abbiamo visto un Valsugana eccezionale nel primo tempo, che con determinazione e velocità ci ha messo in crisi. Sotto così nel risultato non era facile, ma abbiamo dimostrato davvero voglia di riscatto, di alzare la testa. Dedichiamo la vittoria alla nostra città, perché abbiamo dimostrato che i sogni si possono realizzare, così come abbiamo fatto noi oggi vincendo su un campo difficilissimo, contro una squadra forte”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A maschile: i risultati dell’ottava giornata

Parabiago chiude il 2024 da capolista del girone di A1

item-thumbnail

Serie B 2024-25: i risultati e la classifica dopo l’ottava giornata

Non solo Coppe Europee: ecco cos'è successo in giro per i campi d'Italia

item-thumbnail

Serie A 2024-25: i risultati e la classifica dopo la settima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend dell'Immacolata nella seconda serie italiana

item-thumbnail

Serie B 2024-25: i risultati e la classifica dopo la settima giornata. Una partita rinviata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana

item-thumbnail

Serie B: risultati e classifiche dopo la sesta giornata

Tutto quello che è successo nel weekend del terzo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A: risultati e classifiche dopo la sesta giornata

Parabiago vince su Paese e si porta al comando del Girone 1 del campionato cadetto