Nigel Owens: intensità Test Match dal primo all’ultimo minuto

Il fischietto gallese commenta la finale tra Saracens e Clermont

nigel owens rugby

ph. Sebastiano Pessina

E’ stata la sesta finale diretta tra Heineken e Champions Cup, la terza consecutiva. Ma Nigel Owens non ha dubbi: la più intensa di tutte.

E’ la miglior finale in cui sia mai stato coinvolto, per la qualità del rugby che abbiamo visto. Per me poi è stata speciale, perché era la centesima partita diretta in Europa. Ed è stata in linea con altre finali che ho arbitrato, come la finale della RWC 2015″, ha dichiarato nel corso di un’intervista al sito della EPCR.

 

Rispetto alle partite di club rugby, quella di Murrayfield tra Saracens e Clermont è stata diversa: “Due grandi squadre, che dimostrano dove sia arrivato il rugby europeo negli ultimi anni. Quando ti aspetti una grande sfida, a volte le aspettative non vengono rispettate, soprattutto in finale. Ma qui è stato diverso. L’intensità è stata quella di un Test Match dal primo all’ultimo minuto: collisioni, splendide mete, lavoro di squadra…”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un italiano nel “Team of the week” di Planet Rugby del quarto turno di Champions Cup

La vittoria del Benetton ha messo in evidenza tante prestazioni individuali, tra cui quella di uno dei leader del pacchetto di mischia

21 Gennaio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: gli accompiamenti degli ottavi di finale e l’avversario del Benetton

Dopo la vittoria con lo Stade Rochelais i Leoni biancoverdi affronteranno ancora una squadra di Top 14

20 Gennaio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: il Benetton fa la storia! La Rochelle battuto e ottavi di finale conquistati

A Monigo i Leoni superano 32-25 la corazzata di Ronan O'Gara e si qualificano alla fase a eliminazione diretta

18 Gennaio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: il Benetton si gioca tutto contro La Rochelle. La preview del match

Biancoverdi chiamati a fare l'impresa di fronte a una grande squadra

18 Gennaio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup e Challenge Cup: i risultati degli anticipi del quarto turno

Ecco come sono andati le partite in programma venerdì 17 gennaio

18 Gennaio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Avremo leadership anche verso la fine della partita”

L'allenatore dei biancoverdi ha spiegato le scelte di formazione in vista della super sfida con lo Stade Rochelais

18 Gennaio 2025 Coppe Europee / Champions Cup