A giorni potrebbe essere ufficiale l’ingresso dell’imprenditore Wild
Nelle scorse settimane abbiamo parlato delle ipotesi sul tavolo di Thomas Savare, attuale Presidente dello Stade Francais, per il futuro del club parigino. Una di queste ha come protagonista Hans-Peter Wild avvocato e imprenditore tedesco nel campo degli aromi naturali per cibi e bevande. Ebbene, le ultime notizie dalla Francia sembrano confermare la pista. Al punto che l’acquisizione da parte sua sarebbe vicina.
Come scrive RMCSport, all’indomani della vittoria contro Gloucester nella finale di Challenge Cup Savare e Wild avrebbero organizzato l’incontro, che si terrà nei prossimi giorni. “E’ fatta, ma nulla è ancora ufficialmente firmato“, ha dichiarato una fonte del club. Trapelano anche le prime cifre sul progetto: si parla di 12 milioni di Euro a stagione per un minimo di tre anni. Classe 1941, il quartier generale dell’azienda di Wild si trova a Eppelheim, cinque chilometri di distanza da Heidelberg, città ma soprattutto squadra che abbiamo imparato a conoscere in questi anni di terza coppa europea. Nell’ottobre 2007, Wild ha avviato la Wild Rugby Academy, sorta di accademia a gestione federale per la crescita e lo sviluppo della palla ovale in Germania.
Intanto, nel dopo Gonzalo Quesada Greg Cooper assumerò il ruolo di Direttore Sportivo, mentre per la panchina il nome potrebbe essere quello di Julien Dupuy, che appenderà gli scarpini al chiodo a fine stagione.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.