Capitan Conforti chiede ai suoi pazienza in campo. Viale Alfieri stacca 700 ticket
Domenica si ricomincia dal 33-18 con cui Rovigo ha battuto Padova nella semifinale di andata del Battaglini. Si ripartirà, verosimilmente, con un Padova all’attacco dal primo minuto per cercare di capovolgere un risultato comunque netto e guadagnare l’accesso alla finale Eccellenza.
Qui Petrarca: capitan Conforti chiede pazienza e poco affanno
Parla capitan Conforti dalle pagine dell’edizione locale del Gazzettino: “Siamo consci delle difficoltà, ma anche convinti di potercela fare – racconta il terza linea – A Rovigo il campo pesante ci ha penalizzati e abbiamo disputato un brutto primo tempo. Nella ripresa però due mete le abbiamo segnate anche noi e questo ci lascia ben sperare. È vero che oltre agli errori tecnici, come le due mancate prese sui palloni alti che ci sono costate altrettante segnature, abbiamo avuto anche problemi di nervosismo. Comprensibile, ma da non ripetere. Serve la massima concentrazione”. Che tipo di partita dovranno fare i suoi ragazzi? “Senza affanno, senza troppa fretta. Di sicuro sarebbe importante andare presto in meta, ma se ne possono segnare quattro anche tutte nel secondo tempo. E chiaro che la partita la dobbiamo fare noi, ma è fondamentale anche non concedere nulla al Rovigo, non permettere loro di ripartire”.
Qui Rovigo: tra speranze Ferro e prevendita a mille
A Rovigo la squadra di coach McDonnell si prepara alla sfida del Plebiscito. Dalla Voce di Rovigo arrivano aggiornamenti sulla situazione infortunati e l’osservato numero uno è Matteo Ferro. “Sto continuando ogni giorno con la riabilitazione e la terapia necessaria a far guarire il gomito, cercando di fare un piccolo passo alla volta, ma provando a velocizzare il più possibile l’eventuale recupero – […] ma non sarò presente alla semifinale di ritorno contro il Petrarca Padova“. Il suo rientro potrebbe avvenire in caso di eventuale finale.
Intanto si mobilità il popolo rossoblu: sono già 700 i biglietti venduti in prevendita da Viale Alfieri.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.