Partita mai in discussione e chiusa dai bresciani nel primo tempo con sei mete
Dopo la sconfitta all’andata dello Zaffanella, Calvisano batte nettamente Viadana e stacca il biglietto per la finale Eccellenza che si disputerà proprio davanti al pubblico amico dei bresciani. Domenica a Padova si gioca il ritorno di Petrarca-Rovigo.
Al quinto minuto, dopo seconda touche rubata, Calvisano prima allarga e poi carica a testa bassa, ma la palla è tenuta alta: la successiva mischia crolla, la prima linea di casa è punita e Viadana scampa il primo pericolo del match. La pressione resta però alta e da calcio toccato Panico si invola verso la meta, Bronzini è in fuorigioco e Calvisano lancia in rimessa ai 5: finta maul, palla allargata e Pettinelli beffa la prima guardia andando oltre. Altro fuorigioco di rientro, giallo per Ormson e secondo lancio ai 5, altre cariche e meta di Paz. Nuovo attacco di casa ma la pulizia di spalla vanifica una manovra proprio sotto i pali. Un contrattacco di Calvisano dai propri 22 si esaurisce in un tenuto che manda Finco in piazzola: 14-3, con Viadana che perde Frati precedentemente placcato alto. Calvisano poco dopo la mezzora trova il bonus con le mete di Novillo e Minozzi. Ma prima dell’intervallo c’è tempo anche per le marcature ancora di Minozzi e Pierre Bruno. Il primo tempo si chiude sul 40-3.
Nella ripresa, con risultato e qualificazione consolidati, il ritmo cala. Viadana trova due volte la via della meta, con Manganiello prima e Tizzi poi. Ma l’ultima parola la mette De Santis. Finisce 47-17.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.