Al Pata Stadium si riparte dal 18-12. Kick off alle ore 16, diretta streaming
Dopo il 18-12 dell’andata e dopo due settimane caratterizzate dalle polemiche per il caso-Paz, Calvisano e Viadana tornano ad affrontarsi sul terreno di gioco. Al Pata Stadium va in scena la semifinale di ritorno del campionato Eccellenza. Una partita che, dopo quanto accaduto nei giorni scorsi, si preannuncia infuocata.
Qui Calvisano: consapevoli di poter passare
Dimostrare che è stato un incidente di percorso. Questo l’obiettivo in casa dei bresciani, che dopo aver dominato la stagione regolare a suon di vittorie si trovano ora nella scomoda condizione di dover vincere a tutti i costi. “Affrontiamo la partita consapevoli di poter passare il turno – sono le parole di coach Brunello – ma sappiamo anche che Viadana è un ottima squadra e la partita sarà difficile”. Anche perché in caso di passaggio del turno la finale si terrà davanti al proprio pubblico: “Ci siamo guadagnati sul campo la possibilità di giocarci l’ultima partita in casa e se saremo bravi avremo anche la finale a casa nostra. Abbiamo ancora molti dubbi sulla formazione. Decideremo solo all’ultimo con lo staff medico”.
Tra questi, l’impiego di Chiesa o Susio all’ala e di Paz o De Santis a secondo centro. Per il resto, mediana collaudata con Semenzato e Novillo, e pack di mischia di grande qualità in prima, seconda e terza linea dove si faranno sentire le cariche di Tuivaiti.
Qui Viadana: “servirà una prestazione straordinaria”
In casa mantovana è alto l’umore dopo la vittoria dello Zaffanella. Ma è alta anche la consapevolezza che sarà una sfida davvero dura. “Vogliamo regalarci un’altra settimana di lavoro, vogliamo la finale, sappiamo che per farlo avremo bisogno di una prestazione straordinaria ma sono molto fiducioso al riguardo perché in queste due settimane ci siamo allenati molto bene”, racconta coach Frati, che elogia i suoi ragazzi: “Sono stati fantastici, per maturità, responsabilità, serenità e consapevolezza, sia rispetto a quello che ci aspetterà sabato a Calvisano ma soprattutto, rispetto a quelle che sono le loro potenzialità”. Per riuscire a strappare il pass per la finale “serviranno pazienza, intelligenza, disciplina e la giusta lucidità per gestire al meglio i momenti chiave della partita […] dovremo quindi essere bravi a segnare ad ogni occasione e a difendere con ordine e disciplina, cercando di imporci in ogni collisione”.
Rispetto alla gara di andata entra Amadasi all’ala, Manganiello si sposta ad estremo e Cipriani parte dalla panchina. Confermata la mediana Frati-Ormson e tutto il pack con l’eccezione di Brandolini che parte al posto di Garfagnoli.
A Calvisano kick off alle ore 16 sotto la direzione di gara di Blessano. La partita sarà trasmessa in diretta su The Rugby Channel: come di consueto pubblicheremo una news con all’interno il player per assistere alla partita.
Calvisano: Minozzi, Bruno, Paz/De Santis, Lucchin, Susio/Chiesa, Novillo, Semenzato, Tuivaiti, Pettinelli, Giammarioli, Andreotti, Cavalieri, Riccioni, Morelli, Panico
A disposizione: Luus, Rimpelli, Zanetti, Archetti, Consoli, Dal Zilio, De Santis/Zdrilich, Costanzo
Viadana: Manganiello; Bronzini, Brex, Finco, Amadasi; Ormson, Frati; Grigolon, Denti And., Du Plessis; Caila, Krumov; Brandolini, Scalvi, Denti Ant.
A disposizione: Silva, Cafaro, Garfagnoli, Orlandi, Anello, Gregorio, Cipriani, Tizzi
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.