Eccellenza: presentata a Milano la finale 2016/17

Le parole di Presidenti e allenatori di Calvisano e Rovigo

eccellenza

MILANO – Si è tenuta in mattinata la conferenza stampa di presentazione della finale Eccellenza 2017/18, in calendario sabato al Pata Stadium di Calvisano. Di fronte per la quarta volta consecutiva i padroni di casa gialloneri e Rovigo, dopo le rispettive vittorie in semifinale contro Viadana e Petrarca.

“La stagione regolare e le semifinali ci fanno prevedere che sarà una bella finale”, ha aperto il Presidente della FIR Alfredo Gavazzi.

 

“La stagione non è stata brillantissima per diversi motivi, a cominciare dagli infortuni ai centri – sono le parole del Presidente di Rovigo Zambelli – Ma una vota che abbiamo capito che il primo posto era andato, ci siamo preparati per i playoff. Abbiamo superato bene le seminali, era da un po’ che non vedevo un Rovigo così positivo. E’ una soddisfazione nostra e di tutti i nostri tifosi”.

Alessandro Vaccari, numero uno di Calvisano: “E’ la quarta finale consecutiva, le due squadre si conoscono bene. Le semifinali sono più gestibili essendo andata/ritorno, la finale invece è secca, una partita a sé. Ma siamo confidenti e crediamo di poter far bene”:

 

La parola è poi passata ai due tecnici. “Contro Petrarca abbiamo giocato due partite dure, e dobbiamo essere bravi anche a ricaricare le pile. La finale sarà una partita altrettanto dura, come il rugby che giocano Calvisano e Rovigo. Sarà una grande sfida”, sono le parole del tecnico dei Bersaglieri McDonnell. “Abbiamo faticato per arrivare primi in stagione e giocarci la finale davanti al nostro pubblico – risponde Massimo Brunello – E’ un piccolo vantaggio, ma Rovigo in queste due semifinali ha dimostrato il suo valore. Arriviamo entrambi mentalmente carichi: ma questo è uno sport onesto e il più forte vince“.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

L’incubo di Nicolò Teneggi: lascia Rovigo dopo un’altra operazione al ginocchio

Ancora una volta il ginocchio tradisce il promettente mediano italiano, liberato dai rossoblu

14 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il Vicenza si rinforza pescando in Australia

Arriva dal rugby domestico australiano un seconda linea dalle dimensioni fisiche importanti

14 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: tutto il palinsesto Rai Sport del girone d’andata

Ufficializzata la lista degli incontri trasmessi dall’emittente di Stato fino al 18 gennaio

5 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, i Rangers Vicenza si confermano: “La salvezza è l’obiettivo, ma quest’anno siamo pronti”

Il tecnico Andrea Cavinato è soddisfatto di questo avvio di campionato, con la squadra che ha già conquistato 8 punti in classifica

4 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati e la classifica dopo la quarta giornata

Continua la corsa di Viadana, ma la lotta dietro è serrata

3 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, IV giornata: i risultati dei match di sabato 2 novembre

Rovigo primo momentaneamente prima in classifica, Vicenza vince il derby veneto

2 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite