Stati Uniti sempre più ovali: NBC Group si prende tutto il rugby

Accordo con World Rugby per tutti i principali eventi 2017-2023

stati uniti rugby

ph. Reuters

Nei giorni scorsi si è tenuta a Dublino una riunione tra il Board del Sei Nazioni e i principali boradcaster televisivi del torneo. Presente TV3, che dal 2018 trasmetterà il torneo in Irlanda, ma anche rappresentanti di NEP Group-NBC. Ma le intenzione dell’emittente americana vanno ben oltre il torneo più antico di Ovalia.

 

World Rugby e NBC Sports Group hanno infatti annunciato un accordo di sette anni per la messa in onda Oltreoceano dei principali eventi ovali dei prossimi anni: Rugby World Cup 2019 e 2023, Women’s Rugby World Cup 2017 e 2021, Rugby World Cup Sevens 2018 (che si terrà a San Francisco) e 2022, tutti i World Rugby U20 Championship dal 2017 al 2023. E’ di gran lunga il più pesante accordo ovale nella storia delle emittenti statunitensi.

 

Bill Beaumont, World Rugby Chairman: “E’ uno dei mercati in cui il rugby è in maggior crescita per partecipazione e tifosi, e questo accordo senza precedenti, con uno dei più prestigiosi broadcaster, allargherà tantissimo la base di tifosi”. Brett Gosper, CEO del Board: “L’accordo riflette la voglia di rugby che arriva dagli Stati Uniti”.

Significative anche le parole di  Jon Miller, President of Programming di NBC Sports Group: “Il nostro rapporto con il rugby è iniziato a livello collegiale e ora arriviamo al meglio. Che sia maschile o femminile, a 15 o a 7, professionale o amatoriale, i nostri tifosi potranno accedere a tantissima palla ovale.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

World Rugby ufficializza un intenso piano di prevenzione sugli abusi online

La Coppa del Mondo Femminile del 2025 sarà monitorata attentamente per evitare situazioni che possano sfociare in veri e propri atti criminali

24 Aprile 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

La panchina 7+1 non sarà messa al bando

Secondo World Rugby non ci sono prove scientifiche per vietare la "Bomb Squad"

8 Aprile 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

World Rugby: il mese prossimo si vota per il futuro della regola del cartellino rosso da 20′

Francia e Irlanda contrarie, Sudafrica favorevole ma con qualche modifica

8 Aprile 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

A Singapore si è chiusa la regular season del SVNS 2025

Si è conclusa nel weekend a Singapore la regular season del torneo SVNS 2025, massima competizione internazionale di rugby a sette: finalissima a Los ...

item-thumbnail

Rugby World Cup 2035: la Spagna ribadisce la sua candidatura appoggiandosi al calcio

Città pronte con i propri impianti iconici a diventare anche un riferimento ovale

4 Aprile 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Un altro caso Rees-Zammit: una ex stella dei Wallabies approda in NFL

Dopo due Coppe del Mondo disputate, l'ala comincia una nuova avventura

3 Aprile 2025 Rugby Mondiale