Accordo con World Rugby per tutti i principali eventi 2017-2023
Nei giorni scorsi si è tenuta a Dublino una riunione tra il Board del Sei Nazioni e i principali boradcaster televisivi del torneo. Presente TV3, che dal 2018 trasmetterà il torneo in Irlanda, ma anche rappresentanti di NEP Group-NBC. Ma le intenzione dell’emittente americana vanno ben oltre il torneo più antico di Ovalia.
World Rugby e NBC Sports Group hanno infatti annunciato un accordo di sette anni per la messa in onda Oltreoceano dei principali eventi ovali dei prossimi anni: Rugby World Cup 2019 e 2023, Women’s Rugby World Cup 2017 e 2021, Rugby World Cup Sevens 2018 (che si terrà a San Francisco) e 2022, tutti i World Rugby U20 Championship dal 2017 al 2023. E’ di gran lunga il più pesante accordo ovale nella storia delle emittenti statunitensi.
Bill Beaumont, World Rugby Chairman: “E’ uno dei mercati in cui il rugby è in maggior crescita per partecipazione e tifosi, e questo accordo senza precedenti, con uno dei più prestigiosi broadcaster, allargherà tantissimo la base di tifosi”. Brett Gosper, CEO del Board: “L’accordo riflette la voglia di rugby che arriva dagli Stati Uniti”.
Significative anche le parole di Jon Miller, President of Programming di NBC Sports Group: “Il nostro rapporto con il rugby è iniziato a livello collegiale e ora arriviamo al meglio. Che sia maschile o femminile, a 15 o a 7, professionale o amatoriale, i nostri tifosi potranno accedere a tantissima palla ovale.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.