Il capitano si lega fino al 2019. Con Federazione e Counties Manukau
Kieran Read, numero 8 classe 1985 e 97 caps internazionali, si lega alla NZRU e ai Crusaders fino a fine 2019. Per quanto riguarda invece l’ITM Cup, Read disputerà il campionato provinciale con la maglia delle Counties Manukau, proprio vicino a Drury dove ha mosso i primi passi ovali. L’annuncio è stato dato dal giocatore in persona, nel corso di un evento al Rosehill College di Papakura, sua città natale e che lui stesso ha frequentato.
“Amo giocare con gli All Blacks e con i Crusaders, amo giocarore con i miei compagni e amo questa cultura – ha dichiarato – Per questo è stata una decisione facile. Non vedo l’ora di scendere in campo alla Rugby World Cup 2019. Per quanto riguarda la scelta di giocare con le Counties, “sono cresciuto a Drury, andavo al Growers Stadium per vedere giocare Lomu e Joeli Vidiri, e lì ho giocato a livello Juniores. Volevo chiudere il cerchio e firmare con la provincia dove tutto è iniziato”. Ringrazio Canterbury che mi ha supportato nella decisione.
Si allunga la lista di All Blaks che hanno rinnovato fino al 2019: Sam Whitelock, Ben Smith, Anton Lienert-Brown, Owen Franks, Israel Dagg, Brodie Retallick, Aaron Smith, Julian Savea, Dane Coles, Sonny Bill Williams, Joe Moody, Patrick Tuipulotu, Liam Squire, Nathan Harris e Liam Coltman.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.