McDonnell: vinta la battaglia, ora la guerra. Cavinato: sembrava Inghilterra-Scozia
Umori e sensazioni completamente opposte al termine del match del Plebiscito, vinto da Rovigo contro Petrarca e che ha permesso ai Bersaglieri di raggiungere Calvisano in finale Eccellenza per la quarta volta consecutiva.
Le prime parole di coach McDonnell vanno ai suoi ragazzi. “Complimenti ai ragazzi, dai titolari a quelli subentrati dalla panchina – dichiara il tecnico neozelandese – hanno tutti contribuito alla vittoria giocando con cuore e grinta. Il Petrarca è una bella squadra, forte, probabilmente hanno subito molto la pressione dopo la nostra vittoria dell’andata ma noi siamo stati bravi a mantenere sempre alta la concentrazione e il ritmo. Da domani lavoreremo sulla prossima, ultima, sfida. Servirà mettere il cuore e il 100% in campo, abbiamo vinto due battaglie e sabato prossimo ci aspetta l’ultima per vincere anche la guerra”.
Gli fa eco capitan Ruffolo: “Ci aspettavamo un Petrarca molto combattivo dopo la gara di andata, siamo stati bravi a non reagire ai loro tentativi di portarci all’indisciplina. In 13 contro 15 i tutti neri sono comunque stati bravi, hanno anche segnato una meta, ma l’intercetto di Lucio Rodriguez li ha messi ko ed è lì che la partita è di fatto finita. Ora ci aspetta l’ultimo capitolo di questa stagione: andremo a Calvisano per vincere“.
Petrarca da parte sua riconosce la superiorità di Rovigo. “Finisce qui e non abbiamo nulla da recriminare nei confronti dei nostri giocatori, che si sono spesi con il massimo impegno – sono le parole al Mattino del Presidente Toffano – Purtroppo, dopo una stagione di buon livello, nelle ultime tre partite abbiamo affrontato due squadre che si sono dimostrate più forti di noi. Speravamo di arrivare più in alto quest’anno, invece ci siamo dovuti accontentare della semifinale”.
Coach Cavinato, sempre al Mattino: “I ragazzi si sono battuti con grande forza di volontà. Purtroppo sembravamo la Scozia contro l’Inghilterra, pieni di generosità e pronti al sacrificio, ma in una di quelle partite dall’esito segnato“. Sulla rissa: “Mi sorprende che in una rissa solo il Petrarca abbia tirato pugni, lo trovo piuttosto strano”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.