Pro12: i Cardiff Blues non diventeranno federali

La franchigia non seguirà lo stesso percorso dei Dragons: a chiarirlo è il Ceo Richard Holland

arms park cardiff

ph. Reuters

L’amministratore delegato dei Cardiff Blues, Richard Holland, ha chiarito in una lettera aperta che la franchigia ha deciso di non proseguire le discussioni per un’eventuale acquisizione da parte della Federazione. I colloqui erano iniziati circa due settimane fa, quasi in concomitanza con il via libera dato dagli azionisti del Newport RFC per la completa federalizzazione dei Dragons. Stando alle parole di Holland, tuttavia, i Blues non proseguiranno sulla stessa strada.

 

“Nell’ultimo Annual General Meeting ho fatto cenno allo scambio di idee che abbiamo avuto con la Welsh Rugby Union per capire come avrebbero potuto assisterci per la riqualificazione dell’Arms Park, che ha portato ad ulteriori discussioni riguardanti il controllo delle operazioni – ha scritto Holland sul sito dei Blues – Il board federale ha voluto sondare tutte le opzioni disponibili per decidere la miglior strada con cui andare avanti. Dopo averne dibattuto, posso confermare ora che la dirigenza dei Cardiff Blues all’unanimità ha deciso di non portare avanti questa trattativa”.

 

Holland ha successivamente aggiunto che i rapporti con la WRU sono solidi come sempre e che, insieme al Ceo della Federazione Martyn Phillips e ai manager delle altre regioni, continueranno a lavorare per delineare la migliore strategia per il futuro del rugby professionistico della regione e del Galles. “Il contratto di leasing esistente per l’Arms Park scadrà tra cinque anni, e la dirigenza è assolutamente intenzionata a estendere questo accordo e riqualificare lo stadio, per fornire uno stadio adatto sia al Cardiff Rugby Football Club che ai Cardiff Bleus”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Hansen, squalifica e scuse. Ma Chris Busby è pronto al ritiro

L'arbitro di punta della federazione irlandese a un passo da un improvviso addio. Le polemiche innescate dal giocatore la goccia che fa traboccare il ...

item-thumbnail

URC: le formazioni dei derby gallesi di Capodanno

La nona giornata vede un'appendice nel primo giorno di gennaio del 2025: in campo le quattro franchigie del Galles

31 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

Nuovo infortunio per Sacha Feinberg-Mngomezulu, il tecnico John Dobson sotto accusa

Tre uscite per infortunio nelle ultime tre partite: la giovane stella degli Springboks è troppo spremuta dagli Stormers?

30 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

Tutti contro Leinster. Zebo: “Arbitraggio incoerente, un crimine”. Hansen: “Chiamate 50 e 50 mai a nostro favore”

L'ex giocatore di Munster infuriato dopo il derby irlandese perso dalla Red Army, e la scorsa settimana l'ala di Connacht aveva detto le stesse cose

28 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

URC: Leinster sgretola il Munster. Gli highlights

La squadra di Dublino espugna Thomond Park con tanto di bonus offensivo

28 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

Da Bundee Aki a Tadhg Furlong, l’Irlanda si tiene stretti i suoi “gioielli”

Tanti i rinnovi di contratto firmati nelle scorse ore dalla Federazione verde

17 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Altri club