Stade Francais: ufficiale, Hans-Peter Wild interlocutore per la cessione

Il progetto dell’imprenditore tedesco ha convinto Savare

stade francais

ph. Reuters

Mercoledì sera si è tenuto l’incontro tra i membri dell’Associazione Stade Francais, che detiene la licenza professionale per disputare il Top 14. Subito dopo è arrivata l’ufficialità circa le operazioni preliminare di passaggio di consegne del club parigino dalle mani di Thomas Savare a quelle dell’imprenditore tedesco Hans-Peter Wild. Classe 1941, Wild è già attivo nel rugby in Germania (la sede della sua azienda si trova a Eppelheim, cinque chilometri di distanza da Heidelberg avversario delle italiane in Continental Shield) dove ha avviato un’Accademia di formazione, e avrebbe in programma per il club francese investimenti per 12 milioni di Euro a stagione per un minimo di tre anni.

 

“Il Presidente Savare ha avuto due opzioni sul tavolo – si legge nel comunicato diffuso dal club – e ha deciso di procedere con quella di Hans-Peter Wild, con cui saranno ora avviate trattative esclusive”. “Nel fare la mia scelta – sono le parole di Savare – ho pensato alla solidità della squadra. La passione di Wild per il rugby è concreta, così come la sua volontà di investire in un progetto importante per il club”.

La seconda opzione raccoglieva invece alcuni ex giocatori del club, tra cui Christophe Dominici, Sylvain Marconnet e Thomas Lombard, che avevano presentato la propria proposta di acquisizione.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: 10 club su 14 sono in perdita, uno dei quali di quasi 17 milioni di euro

Si pensa a un abbassamento del salary cap che attualmente è di 10,7 milioni annui

14 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: ufficiali i budget delle squadre professionistiche, Stade Toulousain ricchissimo, Castres sorprende, Lione delude

La commissione di controllo dei campionati professionistici francesi ha pubblicato l' analisi dei risultati sportivi della stagione 2023/24 in ​​base ...

12 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Monty Ioane si è infortunato con il Lione: ecco i tempi di recupero

L'ala della nazional dovrà rimanere per un po' lontano dai campi

11 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

“Più paura che dolore”, Ange Capuozzo rassicura il Tolosa e l’Italia sull’infortunio

L'infortunio c'è ma si parla di problema meno grave di quanto temuto

9 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Tommaso Menoncello verso il Top 14 francese: sirene di mercato per la stella dell’Italia

La trattativa tra il centro del Benetton e un importante club d'Oltralpe è molto più che un semplice rumor

6 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il Bayonne lo sta facendo di nuovo

La squadra basca, una delle piccole del massimo campionato francese, è quarta in classifica. Non è la prima volta che riesce a sorprendere

27 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14